Come Convertire File PDF in TIFF Multipagina

Come Convertire File PDF in TIFF Multipagina - Input e Output su PDF2TIFF

All’interno di questo articolo troverete una guida per convertire i PDF in file TIFF multipagina: una operazione possibile grazie al software PDF2TIFF, realizzato appositamente per questi scopi. Parliamo di un programma davvero semplice da utilizzare ed in grado di convertire più file PDF in multipagina TIFF: vi basterà, infatti, selezionare la cartella di origine, quella in cui vorrete salvare il file convertito, ed infine avviare il processo.

Vediamo dunque tutti gli step necessari per convertire file PDF in TIFF multipagina utilizzando il software PDF2TIFF.

Come convertire file PDF in TIFF multipagina

Il software PDF2TIFF presenta due riquadri di navigazione: utilizzando il primo potrete selezionare la cartella contenente il vostro file PDF da convertire, mentre con il secondo riquadro potrete impostare la cartella di destinazione del vostro file TIFF. Una volta che avrete impostato entrambi, vi basterà avviare il processo ed il programma, in automatico, convertirà qualsiasi elemento presente all’interno del PDF originale, inclusi il testo e le immagini.

Da sottolineare che il file TIFF potrebbe variare in quanto a dimensioni, rispetto al file PDF. Ma vediamo nello specifico i passaggi della conversione da file PDF a file TIFF utilizzando PDF2TIFF.

Come Convertire File PDF in TIFF Multipagina

Per prima cosa dovrete scaricare PDF2TIFF ed avviarlo dato che, essendo un file portatile, non necessita di alcuna installazione. Una volta che avrete fatto ciò, noterete quattro sezioni principali all’interno dell’interfaccia del software: le due sezioni in alto sono quelle relative alle cartelle di input e di output, ovvero quelle che utilizzerete per caricare il file PDF e per definire la directory di destinazione del file convertito in TIFF multipagina.

TIFF Multipagina

Le due sezioni in basso, invece, servono per visualizzare l’elenco dei file PDF contenuti all’interno della directory di origine e per fornirvi un’anteprima della pagina PDF che andrete a selezionare dal suddetto elenco. In questo modo avrete la certezza che il file PDF è realmente quello che intendete convertire in TIFF multipagina.

Come Convertire File PDF i

Una volta che avrete scelto il file PDF da convertire, dovrete premere il pulsante di processo: così facendo, tutte le pagine che avete aggiunto alla lista verranno convertite in TIFF, una dopo l’altra, senza che dobbiate farlo voi manualmente. Quando il programma avrà terminato di convertire tutti i file PDF che avete selezionato, troverete i file convertiti in TIFF multipagina all’interno della cartella che avete scelto come destinazione. Per aprirli, però, ricordatevi che vi servirà un software per visualizzare questo particolare formato immagine.

PDF2TIFF è un eccellente programma di conversione e svolge egregiamente tutte le sue funzioni: l’interfaccia utente è chiara e molto intuitiva, e la conversione da PDF a TIFF multipagina scorre liscia e senza particolari problemi. In altre parole, questo software è realizzato appositamente per gli utenti che vogliono convertire i PDF in TIFF senza perdersi in troppe chiacchiere, dato che basteranno solamente pochi click del mouse per ottenere un risultato veloce e di qualità.

Altre risorse sui file TIF:

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *