5 Siti per Convertire File PDF in TIFF Online e Gratis

di Andrea

Come vi siete accorti sicuramente negli ultimi periodi stiamo insistendo nel proporre e descrivere risorse gratuite per gestire, modificare e convertire file in formato PDF. I documenti in questa tipologia di estensione sono molto conosciuti e molto usati soprattutto in ambito lavorativo dove vi è maggiore necessità di raccogliere e catalogare tutti i documenti sia in formato cartaceo che in formato digitale.

A volte però potrebbe capitare che si ha la necessità di dover convertire questi file PDF, magari trasformarli in immagini di tipo Raster nel conosciutissimo formato TIFF. Di questo ci siamo già occupati qualche giorno fa in cui abbiamo realizzato dei post contenenti una lista di 5 siti per convertire file TIFF in PDF Online, una guida su come convertire file PDF in TIFF multipagina ed infine abbiamo preferito mostrarvi anche 3 siti per comprimere TIFF.

Oggi, cercheremo di allargare maggiormente gli orizzonti di queste tecniche di conversione proponendovi altri 5 siti gratis per convertire file PDF in TIFF direttamente online.

Indice dei contenuti:

Pdf2tiff.com

convertire pdf in TIFF

Pdf2tiff.com è senza dubbio una delle risorse migliori in assoluto per convertire PDF in formato TIFF. Molti utenti hanno segnalato la presenza di questo servizio ed ascoltando i pareri forniti, si tratta senza dubbio di un convertitore molto completo che gestisce e converte qualsiasi tipo di file in estensione PDF.

Il suo utilizzo è veramente semplice e basilare, infatti questa risorsa permette di caricare contemporaneamente 20 file PDF con una dimensione massima per file di 50 MB. Si ha la possibilità di convertire contemporaneamente tutti i PDF o decidere se convertirli uno per volta. Una volta avviata la conversione è possibile salvare tutti i file in contemporanea in un archivio in formato ZIP oppure salvarli separatamente in formato TIFF.

Le conversioni rimangono attive sul sito per circa un’ora, dopo di che il servizio provvederà all’eliminazione automatica di tutti i file.

Online Converter

online converter tiff

Online Converter è un altro sito di altissimo livello per effettuare qualsiasi tipo di conversione, ma quello che ci interessa maggiormente è capire il processo di base per trasformare documenti in PDF in immagini di tipo raster in formato TIFF.

Rispetto alla risorsa precedente, Online Converter permette di caricare file da PC o URL con una dimensione massima di 200 MB, per cui se avete problemi di grandezza in termini di dimensione, non potete far altro che affidarvi a questa incredibile risorsa.

Altro aspetto di ottima rilevanza è che si possono impostare le dimensioni (Altezza e larghezza) dell’immagine in output, ma se non si è sicuro di quello che si sta facendo, è possibile anche lasciare le dimensioni originali del file. La risorsa eliminerà in automatico tutti i file di input subito dopo la conversione, mentre i file in output verranno conservati solo per 24 ore.

CloudConvert

cloud-convert-tiff

Di Cloud Convert ne abbiamo parlato spesso su questo blog, soprattutto perchè si tratta di uno strumento talmente completo che è impossibile non suggerirlo agli utenti per effettuare qualsiasi tipo di conversione.

Anche in questo caso è di nostro interesse farvi capire quali sono le caratteristiche offerte e quali sono le possibili limitazioni imposte dal sito stesso. Innanzitutto questa risorsa consente di effettuare l’upload di un singolo file con dimensione massima di un 1 GB, che è una grandissima caratteristica, però la limitazione imposta è che si possono effettuare conversioni per un massimo di 25 minuti di tempo.

Rispetto agli altri strumenti descritti in alto, cloud convert permette la conversione simultanea di 5 file che si possono reperire e salvare su PC e servizi cloud come google drive, dropbox, box e onedrive.

Dopo aver effettuato le conversioni, possiamo eliminare noi stessi tutti i file, altrimenti il sito li conserverà per un tempo massimo di 24 ore.

FreeFileConvert

free file convert tiff

Altro servizio di facile utilizzo che permette di svolgere la conversione base da PDF in TIFF è Free File Convert. E’ un tool di conversione ben realizzato che svolge nel migliore dei modi le conversioni desiderate anche se sono presenti delle limitazioni che non consentono di sfruttarlo a piene potenzialità.

Comunque Free File Convert permette solo ed esclusivamente la conversione di un singolo PDF in TIFF, mentre in altre operazioni è possibile utilizzare 5 PDF contemporaneamente.

Per convertire i propri documenti, basta semplicemente effettuarne l’upload, scegliere il formato finale del file (TIFF nel nostro caso) e scaricare uno per volta i file convertiti. I file in output possono essere scaricati al massimo per 5 volte, dopo di che verranno eliminati in automatico.

Aconvert.com

aconvert.com tiff

Anche il sito Aconvert è stato spesso oggetto dei nostri post riguardanti i convertitori, soprattutto perchè riesce a gestire le varie sfaccettature di diversi formati. Per convertire file PDF con questa risorsa basta semplicemente caricare il file desiderato (da PC o servizi di Cloud), impostare il formato finale del file (TIFF) e salvare il file convertito sul proprio PC o su uno dei servizi indicati in precedenza.

Nonostante sia uno dei migliori convertitori in assoluto, la versione gratuita permette di sfruttare file PDF di massimo 40 MB (perfetto per conversioni di file di piccole dimensioni) e salvare separatamente le immagini in output cosi quante sono le pagine del PDF. Tutti i file convertiti rimangono a disposizione solo per 8 ore, per cui se desideriamo riscaricare i file convertiti bisogna farlo rispettando queste tempistiche.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *