2 Siti per Unire File TIFF Online e Gratis

di Andrea

Nelle ultime settimane, come vi sarete sicuramente accorti, non abbiamo fatto altro che parlare di file in formato TIFF e delle varie risorse online che ci permettono la gestione, la modifica e la conversione di questa sorta di immagini. Se ben ricordate abbiamo mostrato 5 siti per convertire i file TIFF in PDF oltre che presentare anche l’operazione inversa e cioè come convertire file PDF in TIFF multipagina.

Per ampliare il discorso e favorire altre tipologie di operazioni abbiamo anche recensito 3 siti per comprimere file TIFF online ed abbiamo aggiunto altri 5 siti per convertire PDf in TIFF. Se avete letto e seguito tutte le guide proposte in passato vi sarete accorti sicuramente che grazie a queste ottime risorse web non è assolutamente difficile gestire, modificare e convertire questa particolare tipologia di file.

Oggi per aumentare il parco dei servizi web gratuiti vi segnaleremo e suggeriremo 2 siti per unire file TIFF gratis e direttamente online. Entrambe le risorse permettono l’utilizzo di file TIFF singoli o in multipagina in input ed il risultato finale dopo l’unione sarà ancora un file in formato TIFF e non PDF come avveniva con i servizi descritti negli articoli passati.

Se siete entrati in questo articolo, allora la vostra necessità è quella di ottenere informazioni precise e dettagliate su strumenti gratuiti che consentono di effettuare il merge tra due file TIFF, di conseguenza non vi resta che completare l’intera lettura, in modo tale da capire se i due siti elencati in seguito possano risultarvi utili nel processo di unione di più file.

Dopo aver accennato brevemente al contenuto centrale dell’articolo odierno, siamo pronti a recensire per voi questi due utili siti gratuiti.

Indice dei contenuti:

DocSoSo

DocSoSo

DocSoSo è uno dei migliori servizi web gratuiti per unire ed effettuare il merge di due file in formato TIFF. Questa risorsa consente di aggiungere più file TIFF (a singola pagina e multipagina) contemporaneamente ed il tool provvederà in automatico a generare un singolo file TIFF finale contenente tutti i file caricati in precedenza.

Non si conoscono le dimensioni massime che devono avere i documenti, per cui prima di iniziare l’unione dei file è necessario capire da sè quale possa essere più o meno la dimensione massima da utilizzare (solitamente vengono utilizzati file regolari con una dimensione non esageratamente grande). Per unire in modo semplice e veloce i nostri file TIFF bisogna:

  • Effettuare l’upload dei documenti da unire
  • Cliccare sulla striscia Blu presente sul sito
  • Selezionare i file TIFF dalle cartelle del PC
  • Avviare l’unione cliccando su Convert
  • Salvare il nuovo file TIFF contenente i file utilizzati

Niente di particolarmente complicato e difficile. L’unica accortezza che dovete avere è quella di essere sicuri dei file da unire, poichè sul sito non vi è la possibilità di eliminare i documenti caricati, ma bisogna aspettare per circa due settimane, dopo di che DocSoSo provvederà all’eliminazione automatica.

CoolUtils.com Online TIFF Combine

CoolUtils.comAltro servizio da non sottovalutare, anzi vi consigliamo di aggiungerlo ai vostri preferiti è proprio CoolUtils.com Online TIFF Combine. Si tratta di una risorsa web completamente gratuita che permette di effettuare l’upload contemporaneo di circa 5 Immagini TIFF che possono essere unite e salvate in un unico file anch’esso in formato TIFF.

Anche in questo caso non vi è nessuna menzione sulla dimensione massima del file in ingresso, e mentre DocSoSo elimina in automatico i file in input dopo due settimane, su CoolsUtils.com non si ha nemmeno la minima informazione su come sono gestiti questi file. Per unire le nostre immagini TIFF bisogna:

  • Raggiungere la home del servizio
  • Selezionare da PC i file da unire
  • Scelti i file non resta che cliccare su Combine My Files
  • Comparirà una finestra di dialogo che permette di scaricare il file TIFF di output nella cartella desiderata

Anche in questo caso, essendo il sito di facile utilizzo, dovreste riuscire a unire i vostri file TIFF in men che non si dica.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *