Come Trovare i DNS Migliori e Più Veloci per Te

Come Trovare i DNS Migliori e Più Veloci per Te - Benchmark DNS

Hai deciso di trovare il server DNS migliore per te? Ebbene, è il caso che tu sappia che esistono software gratuiti che ti aiuteranno a trovare il server DNS più veloce, in base ai diversi test. Dopo diverse decine di software provati per te, abbiamo deciso di fornirti una piccola lista dei migliori: utilizzandoli, potrai scegliere quale DNS si adatta alla tua situazione, in base al tempo di risposta, alla disponibilità, alle prestazioni e tanti altri fattori aggiuntivi.

Vediamo dunque di scoprire come trovare i DNS migliori e più veloci per te, grazie a DNS Jumper e Banchmark DNS.

Trovare i DNS più veloci con DNS Jumper

Come Trovare i DNS Migliori e Più Veloci per Te

Nonostante esistano servizi e piattaforme gratuite per scoprire il miglior DNS per te, è sempre meglio optare per l’utilizzo di un software, in quanto realizzato appositamente per questo scopo, dunque più veloce e maggiormente affidabile delle altre soluzioni. Da questo punto di vista, DNS Jumper è probabilmente il miglior software gratuito per scovare i DNS più veloci.

Come funziona? Ti basterà avviarlo e, con un paio di click, potrai ottenere l’elenco dei server DNS ed i loro indirizzi: nello specifico, il DNS più veloce verrà mostrato nella parte superiore dei risultati, in una lista che sarà il frutto di una comparazione di oltre 40 DNS. La lista comprenderà sia i DNS più popolari (come ad esempio Google Public DNS o Norton ConnectSafe), sia quelli meno noti: in questo modo avrai sempre la certezza di un risultato molto affidabile.

Infine, una volta che avrai scelto il vostro DNS, potrai applicarlo selezionandolo con il tasto destro del mouse e cliccando sull’apposita opzione. Allo stesso modo, potrai dire al software di applicare in automatico il server DNS più veloce che ha trovato. Da sottolineare che questo programma può essere utilizzato anche per scegliere un DNS dall’elenco della scheda di rete.

Trovare i DNS più veloci con Benchmark DNS

DNS Migliori e Più Velocie

Benchmark DNS è un altro software molto pratico per trovare i DNS migliori e più veloci per te. La lista che otterrai dal programma includerà circa 50 voci, ma potrai anche ottenere risultati più approfonditi generando un elenco impressionante di quasi 5.000 server DNS pubblici. L’intero processo potrebbe richiedere molto tempo per essere portato a compimento, ma vale la pena aspettare: più il programma analizzerà i DNS, più vedrai salire di posizione in posizione quelli più veloci. Inoltre, potrai anche selezionare una comoda opzione per fare lo screenshot della lista e conservarlo come file immagine.

Quali sono i DNS migliori e più veloci?

Nei test effettuati con DNS Jumper e con Benchmark DNS, i DNS più veloci sono risultati quelli di Google Public DNS e OpenDNS, ma il risultato potrebbe ovviamente cambiare in base alla tua posizione geografica e al tuo ISP locale. Se dovessimo fare un confronto fra i due software, DNS Jumper è quello che si è rivelato più affidabile e più veloce nelle operazioni di analisi dei DNS. Ed è anche il più facile da utilizzare, dato che ti permetterà di trovare il DNS migliore e più veloce con un paio di click del mouse.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *