I Migliori 9 Giochi a Schermo Condiviso per PS4 del 2018

di Andrea

Una delle console di gioco più amate di sempre è sicuramente la PlayStation per via delle sue interessanti caratteristiche che forniscono una qualità video e audio davvero fenomenali. Sono molte le persone che amano sfidarsi e misurarsi sempre con altri avversari, sia online che davanti ad un Televisore con schermo condiviso ed è proprio per quest’ultima opportunità che abbiamo deciso di elencarvi i migliori 9 giochi a schermo condiviso per PS4 del 2018.

In seguito troverete diverse sezioni, ognuna dedicata ad un apposito gioco (di diverso genere) in cui verranno elencate le trame e gli obiettivi di gioco, cosi da garantirvi una corretta informazione e favorirne la scelta finale.

Indice dei Contenuti:

Star Wars Battlefront II

giochi schermo condiviso PS4

Star Wars Battlefront II è un gioco sparattutto per PS4 che replica fedelmente le avventure e le guerre dell’omonimo film divenuto un vero e proprio cult. Questo gameplay offre una modalità arcade in cui è possibile sfruttare la funzionalità multigiocatore, in modo tale da poter sfidare i propri amici con uno schermo condiviso. Ogni scenario che si va ad affrontare presenta tre diversi livelli di difficoltà che consentono di affrontare nuove sfide che non lasciano spazio alla noia.

Redout

RedOut PS4

Dall’ambiente di guerra passiamo ora ad un gioco dedicato agli amanti della velocità e dell’adrenalina. Il gioco che andiamo a presentarvi si chiama Redout ed è un gameplay in stile Arcade che permette di sfidare ben 10 giocatori. L’obiettivo primario del gioco è quello di correre a tutto gas in una delle 25 piste presenti ed arrivare al traguardo prima del proprio sfidante. E’ un gioco perfetto per la modalità a schermo condiviso per testare i propri riflessi e le proprie abilità alla guida.

Rocket League

Rocket League

Altro gioco da prendere in considerazione per i momenti di svago è sicuramente Rocket League che non è altro che un gioco in cui si ha il controllo di una vettura su un campo di calcio il cui obiettivo è quello di controllare un gigantesco pallone da buttare in rete e fare goal. Naturalmente è possibile sfidare gli amici a schermo condiviso oppure creare un team e sfidare insieme altri avversari.

Call of Duty WWII

Call of Duty wwii ps4

Ora parliamo di un gioco che ha una fama incredibile e che pensiamo conosciate già tutti quanti: Call of Duty WWII. Si tratta del gioco sparattutto più famoso di sempre in cui si deve combattere contro i nemici per sopravvire e salvare il mondo dalla catastrofe. Questo gioco si presenta con due modalità di schermo condiviso:

  • Effettuare sfide online in team
  • Modalità zombie offline

Inoltre è possibile scegliere anche la modalità di gioco, scelta che deve essere effettuata in base alle proprie caratteristiche e quelle del compagno di squadra.

Borderlands: The Handsome Collection

borderland The Handsome Collection

Borderlands: The Awesome Collection è un altro gioco multiplayer a schermo condiviso per console PS4. Si tratta dell’ennesimo sparattutto in cui l’obiettivo primario del gioco è quello di esplorare una foresta e cercare di domare gli eventi straordinari che accadono al suo interno. Questo gioco permette di condividere lo schermo per 3 giocatori contemporaneamente i quali formeranno un vero e proprio team di guerrieri pronti ad esplorare la foresta infestata.

Eart Defence Force: The Shadow of New Despair

Eart Defence Force The Shadow of New Despair

Altro sparatutto che sta riscuotendo un sacco di successo per via della possibilità di sfruttare lo schermo condiviso è proprio Eart Defence Force: The Shadow of New Despair. E’ un gioco molto creativo, abbastanza carino e completo che permette di creare una squadra di due giocatori ed affrontare gli animali giganti che attaccano la città.

Don’t Starve Mega Pack

don't starve mega pack

Don’t Starve Mega Pack è invece un gioco di avventura dove il protagonista deve cercare di sopravvivere in un luogo ostile raccogliendo bacche, rubando il miele alle Api e raccogliendo legna. Naturlamente è possibile condividere lo schermo con un altro giocatore che farà da spalla e darà aiuto durante le missioni di sopravvivenza estrema. L’obiettivo finale del gioco è quello di cercare di sopravvivere il più a lungo possibile affrontando anche disastri naturali.

Resident Evil 5

resident evil 5

Non ci dite che non avete mai sentito parlare del gioco Resident Evil 5 tratto dall’omonimo e famosissimo film. Si tratta di un gioco in cui bisogna attaccare e difendersi dagli zombie presenti nella città con l’obiettivo di liberarla definitivamente dai vaganti. Questo gameplay mette a disposizione dei giocatori due modalità di gioco principali che sono:

  • Modalità Campagna
  • Modalità Mercenario

Entrambe le modalità permettono di giocare a schermo condiviso, quindi è possibile formare un team per raggiungere gli obiettivvi imposti dal gioco.

Plants Vs. Zombies Garden Warfare 2

Plants Vs Zombie 2

Concludiamo il focus di oggi con un gioco dedicato ai bambini di una certa età che si possono divertire giocando a schermo condiviso con i propri amici. Il gioco in questione si chiama Plants VS Zombies Garden Warfare 2 il cui obiettivo è quello di formare una squadra e sconfiggere le legioni di zombie. Si tratta del gioco ideale per far divertire i propri bambini in compagnia degli amici.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *