3 Siti per Convertire PDF a Colori in Bianco e Nero Online

di Andrea

I PDF (Portable Document Format) sono documenti in un formato particolare che garantiscono uno scambio sicuro, protetto ed affidabile. Modificare e gestire questa tipologia di file è sempre complicato e difficile soprattutto perchè esistono pochissimi tool gratuiti che ne consentono l’editabilità e la conversione.

A volte, si potrebbe avere la stretta necessità di modificare questa sorta di formato e magari trasformare un PDF a Colori in bianco e nero per poter risparmiare sulla stampa. Proprio per questa semplice motivazione abbiamo deciso di mostrarvi e descrivervi 3 Siti per convertire PDF a Colori in Bianco e Nero direttamente online senza dover ricorrere a software particolari e magari abbastanza costosi.

Se la vostra intenzione è quella di trasformare un classico PDF a colori in bianco e nero, allora dovete continuare a leggere il resto del post e conoscere a fondo le risorse presenti per scegliere quella che si addice maggiormente alle proprie esigenze.

Indice dei contenuti:

Sejda

convertire pdf

Il primo sito che andiamo a descrivervi si chiama Sedja ed è un tool gratuito online che permette di gestire diversi aspetti dei file PDF, ma quello che ci interessa maggiormente è capire come sia possibile trasformare un PDF a Colori in bianco e nero. Quello che bisogna fare per effettuare questa conversione è racchiuso negli step seguenti:

  • Raggiungere il sito tramite il link in alto
  • Caricare il file PDF da modificare tramite l’apposito pulsante
  • Cliccare sul tasto Convert to Greyscale
  • Scarichiamo il file modificato direttamente sul PC o su uno dei servizi cloud presenti

I file rimangono protetti e privati e verranno eliminati dal sito in automatico dopo circa 5 ore dall’ultima conversione effettuata.

Online2pdf

convertire pdf

Altro ottimo sito per trasformare file PDF a colori in file pdf in bianco e nero è Online2PDF. Questo servizio permette essenzialmente di modificare, convertire, sbloccare, unire ed esportare qualsiasi tipo di file in formato PDF svolgendo semplicemente tre singoli step che sono:

  • Selezionare e caricare il file PDF da modificare (Uno o più file contemporaneamente)
  • Dopo aver effettuato l’upload scegliere una delle opzioni di modifica presenti
  • Scegliere la modalità di modifica dal menù a tendina presente
  • Scegliere il formato finale
  • Cliccare sul pulsante Converti per avviare la conversione

Tlhiv

TLHIVL’ultimo sito che andiamo a presentarvi a conclusione del post è Tlhiv e come potete notare dalla Home Page si tratta di uno strumento basico e minimalista molto semplice da utilizzare e si può dire quindi che è un tool all portata di tutti, anche di chi non ha esperienza in merito. Per trasformare il nostro PDF a colori in un PDF in bianco e nero bisogna:

  • Raggiungere la pagina web del sito
  • Caricare il file tramite il tasto Upload
  • Caricato il file possiamo scegliere se converite il file in Bianco e nero oppure invertire i colori  interni al file
  • Effettuata la scelta, basta cliccare su Get Grayscale Graphic
  • Si aprirà una nuova finestra che permetterà di salvare sul proprio PC il PDF convertito

Avete mai provato a trasformare il vostro file PDF a colori in uno bianco e nero con uno dei siti descritti in questo articolo? Come vi siete trovati? Secondo il vostro parere qual è il migliore dei tre.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *