15 Giochi Co-Op Offline per PS4 da 2 a 4 Giocatori

di Gabriele Li Mandri

Spesso la lotta per il possesso della Tv è qualcosa che può scatenare autentici terremoti in famiglia: magari tu vorresti dedicarti un po’ alla tua PS4, mentre tuo fratello vorrebbe gustarsi la sua serie televisiva preferita.

Come puoi farlo cedere e convincerlo a lasciarti in pace? Magari proponendogli una sessione di gaming condivisa, sfruttando uno dei migliori 15 giochi co-op offline per PS4 da 2 a 4 giocatori che troverai in questa nostra guida odierna.

Per il resto, ti basta proseguire con la lettura per reperire il videogame che più si adatta alle tue (e alle sue) esigenze!

Knack II

Se ami i giochi rompicapo, e se sei interessato a coinvolgere un tuo amico, tuo fratello o qualsiasi altro parente, allora Knack II potrebbe risultare la soluzione definitiva ai tuoi problemi. Si tratta, infatti, di uno scatenatissimo puzzle game perfetto per un intrattenimento senza pensieri, e votato al divertimento nudo e crudo. È davvero un gioco perfetto, anche se di fronte hai un avversario in co-op piccolino!

WipeOut Omega Collection

Ti ricordi il mitico WipeOut che andava tanto di moda sulla PS1? Ebbene, nella lista dei migliori giochi co-op offline per PS4 da 2 a 4 giocatori trovi anche WipeOut Omega Collection: un gioco in cooperativa davvero adrenalinico e dinamico, perfetto per chi ama le gare di corsa futuristiche. Attento, però: non è un gioco per deboli di cuore, e potrebbe anche scatenare una competitiva rissa in famiglia!

Gran Turismo Sport

Se alle navicelle spaziali preferisci una corsa in vecchio stile, fatta di copertoni che stridono sull’asfalto, derapate e curve adrenaliniche, allora lanciati immediatamente su Gran Turismo Sport: un gioco in cooperativa per PS4 reso speciale dalla visuale in terza persona e dal realismo tipico della saga Gran Turismo. Si tratta poi di un gioco velocissimo: una pista può essere infatti completata in circa 5 minuti.

Star Wars Battlefront II

Se tu e i tuoi amici siete dei grandi amanti della saga di George Lucas, allora non potrete resistere a Star Wars Battlefront II: indubbiamente uno dei migliori giochi co-op offline per PS4 da 2 a 4 giocatori. Qui parliamo di uno sparatutto in cooperativa a dir poco pazzesco, dalla grafica epica e naturalmente ricco di tutti i personaggi più famosi e adorati di questa saga: è anche un gioco molto vario perché, oltre alle battaglie a piedi, offre diverse alternative come ad esempio le guerre in astronave!

FIFA 18

Di fronte a FIFA 18 non possiamo che toglierci il cappello: un gioco in co-op capace di affascinare chiunque ami i giochi di calcio. Chiaramente sarebbe stucchevole descriverti cosa ti troverai di fronte: mille campionati diversi, mille giocatori e soprattutto mille tattiche da scoprire e da mettere in pratica insieme al tuo compagno di squadra in carne e ossa. Infine, puoi anche impostare la difficoltà ai livelli che preferisci: giocare in cooperativa non è semplice!

Injustice 2

Un altro dei migliori giochi co-op offline per PS4 da 2 a 4 giocatori è Injustice 2: un videogame perfetto per gli amanti della Justice League e di personaggi come Batman e Harley Quinn. In sintesi, parliamo di un folle picchiaduro dalla grafica spaziale e dalle mosse a dir poco fantasiose: una scelta a colpo sicuro!

Pyre

Sebbene non sia famosissimo, Pyre merita di entrare di diritto in questo nostro elenco dei migliori giochi in cooperativa per Playstation 4. Il motivo? Ci troviamo di fronte ad un videogame fantasy fumettoso e davvero molto gradevole, pieno di personaggi fra i quali scegliere: un roster che include maghetti, demoni e altri tipetti non da poco!

Hidden Agenda

Hidden Agenda è un gioco del quale avere tanta paura, letteralmente parlando: si tratta di una sorta di misto fra un survival ed un poliziesco, che vi vedrà impegnati nelle indagini relative a diversi omicidi. La cosa davvero interessante? Gli amici possono partecipare connettendo lo smartphone al PlayLink, e lanciandosi insieme a te in una vera e propria caccia al serial killer!

Knowledge is Power

Knowledge is Power è un altro esempio dei migliori giochi co-op offline per PS4 da 2 a 4 giocatori: anch’esso giocabile tramite smartphone, ti vedrà impegnato contro i tuoi amici in una battaglia epocale fatta di domande e di risposte. Chi fra voi riuscirà a sopravvivere alle sfide proposte dalla Piramide della Conoscenza? Non ti resta che provare questo gioco per tutta la famiglia e scoprirlo. P.S. se hai un parente o un amico saccentone, con questo gioco potrai finalmente umiliarlo!

That’s You!

È davvero complicato descrivere That’s You: un gioco in co-op per PS4 per tutta la famiglia, che può essere paragonato ad un divertentissimo mix fra un gioco di carte e un quiz. Anche qui puoi far connettere fino a 3 amici con il PlayLink e lo smartphone, e dare il via ad una lunga sfilza di indovinelli per poterli conoscere meglio, e naturalmente per farti quattro risate!

Planet of the Apes: Last Frontier

Il film potrebbe averti deluso parecchio, ma il videogioco Planet of the Apes: Last Frontier ti lascerà di stucco. Se tu e i tuoi amici non avete la minima intenzione di lasciar vincere le scimmie, allora questo survival sarà l’occasione perfetta per dimostrare il vostro attaccamento alla razza umana!

Overcooked

Hai sempre desiderato gestire una cucina in compagnia dei tuoi amici? Lascia perdere MasterChef e gioca a Overcooked: un giochino dinamico e divertentissimo, veloce e adrenalinico, che vi vedrà indossare i panni di piccoli cuochi intenti a soddisfare le ordinazioni del regno di Cipolla!

Lego Marvel Heroes 2

Merita di finire in questa lista dei migliori giochi co-op offline per PS4 da 2 a 4 giocatori anche Lego Marvel Heroes 2: un gioco in cooperativa di categoria platform che ti farà sbellicare dalle risate, dandoti al tempo stesso la possibilità di indossare i panni degli eroi Marvel, buoni o cattivi a tua scelta!

Sonic Mania

Sei un inguaribile nostalgico? Non preoccuparti, perché te la diamo noi la medicina per tutti i tuoi mali: Sonic Mania. Parliamo di un gioco immortale che rispetta in pieno le tradizioni della saga, con i personaggi pixellosi e i quadri in 2D. Se non vedi l’ora di fare un tuffo nel passato, insieme ai tuoi amici, allora questo è il gioco che dovresti avere assolutamente!

Everybody’s Golf

Concludiamo l’elenco dei migliori giochi co-op offline per PS4 da 2 a 4 giocatori con Everybody’s Golf: un simulatore di golf spassosissimo, adatto a tutti, e dalla grafica davvero mozzafiato. Oltre all’aspetto, poi, trovi una profondità di gioco davvero clamorosa e forse inaspettata!

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *