I Migliori 10 Giochi di Lotta per PC, Xbox One e PS4

Street Fighter V

Tutti noi siamo cresciuti picchiando duro alla Playstation e alla Xbox, e prima ancora al Super Nintendo e al Sega Master System. Oggi, poi, i giochi di lotta rappresentano ancora un must senza tempo, a dir poco immortale: a maggior ragione da quando Internet ha fatto capolino nelle nostre vite, e da quando la tecnologia ci ha consegnato dei picchiaduro da utilizzare anche online in multiplayer.

Ecco perché oggi vedremo i migliori 10 giochi di lotta per PC, Xbox One e PS4, così da non perderci neanche un capolavoro.

1. Street Fighter V

giochi di lotta per pc

Si comincia dal gioco di lotta per eccellenza: Street Fighter V. Nonostante siano passati più di 20 anni dall’esordio di questo favoloso picchiaduro in versione coin-op, ancora oggi non manca di regalarci sfide memorabili, in compagnia, da soli o in multiplayer. E poi Ryu, Ken e tutti gli altri personaggi del roster di Street Fighter hanno un fascino a dir poco intramontabile. Disponibile per PS4 e PC, ma non per Xbox One.

2. Killer Instinct 

giochi per xbox

Una grafica del tutto rinnovata per uno dei picchiaduro che hanno fatto la storia della Nintendo: parliamo del gioco di lotta più violento di sempre, con fiotti di sangue a raffica e mosse speciali al limite della crudeltà. Oggi disponibile in versione completamente remastered, Killer Instinct offre anche diverse opportunità e bonus, per chiunque sia disposto a spendere soldi per acquistare nuovi e favolosi personaggi.

3. Tekken 7

giochi per ps4

In terza posizione – ma solo per puro caso – troviamo Tekken 7: l’ultima versione del primo gioco di lotta approdato sulle console degli anni ’90. Fra personaggi che abbiamo imparato ad amare, finali a sorpresa e scontri all’ultima presa, il nuovo capitolo della saga Tekken è un capolavoro che mai potrebbe mancare nella vostra collezione.

4. The King of Fighters XIV

picchiaduro per console

Altro giro, altra corsa: The King of Fighters XIV è solo l’ultimo capitolo di una saga immortale. Nonostante non sia più presente il classico stile 2D che per anni ha accompagnato questo gioco di lotta, il 3D dimostra comunque di aver aggiunto ulteriore fascino a questo videogioco, anche se la grafica non è lontanamente paragonabile ai big.

5. Skullgirls

giochi in 2d

Skullgirls è un gioco old-gen con una nostalgica grafica in 2 dimensioni, e con un roster di personaggi davvero particolare e unico. Qui, infatti, potrete scegliere solo lottatrici femminili, una più simpatica e cattiva dell’altra. Da aggiungere che, a dispetto della grafica cartoonesca, questo picchiaduro dimostra di essere uno dei più competitivi in assoluto.

6. Ultimate Marvel vs Capcom 3

picchiaduro marvel

Ma quanto è figo giocare con i personaggi della Marvel o della Capcom, e farli scontrare fra loro? Fra mutanti, robot e lottatori di vecchia conoscenza che sparano Hadouken come se non esistesse un domani, Ultimate Marvel vs Capcom 3 si candida come uno dei giochi di lotta più divertenti delle console next-gen.

7. Mortal Kombat XL

Mortal Kombat per ps4 e xbox

Su Mortal Kombat XL non sapremmo davvero cosa aggiungere: è violento, è sanguinoso, ed i personaggi sono a dir poco fantastici. E non parliamo solo delle vecchie conoscenze, ma anche dei nuovi ingressi.

8. Ultra Street Fighter IV

Street Fighter IV per console

Combo pazzesche, competitività a mille ed una giocabilità da urlo. Pur essendo anni luce lontano da Street Fighter V, Ultra Street Fighter IV dimostra comunque di avere un’ottima grafica ed una competitività davvero elevata.

9. BlazBlue: Calamity Trigger

gioco giapponese

Anche BlazBlue è un gioco con caratteri tipicamente jappo, e dunque con grafica 2D e con gli sprites al posto dei poligoni. Poco male, perché questo picchiaduro, oltre ad essere divertentissimo, ha dei personaggi particolarmente profondi ed una colonna sonora da pelle d’oca.

10. Guilty Gear Xrd – Revelator

combattimenti

L’ultimo dei 10 migliori giochi di lotta next-gen della nostra lista è Guilty Gear Xrd – Revelator: abbiamo deciso di inserirlo nella nostra classifica per via del suo stile anime e per una serie di animazioni davvero bellissime. Ed è anche uno degli arcade più semplici da giocare, anche per i principianti.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *