Come Creare una Firma Digitale Gratis

Vi sarete sicuramente chiesti tante volte come poter creare una firma digitale da poter utilizzare nei vari documenti, nei forum e in tutti messaggi che avete intenzione di personalizzare. 

Oggi la soluzione è offerta da mylivesignature: un servizio on line totalmente gratuito che vi consentirà di creare una firma digitale da poter utilizzare come e quando desiderate.

Per realizzare la vostra firma digitale personalizzata non dovrete né scaricare, né installare alcun software, ma vi basterà cliccare sul seguente link:

MyLiveSignature

Una volta aperto il sito web (tutto in lingua inglese) non occorrerà fare alcuna registrazione, basta cliccare sulla scritta “ Click here to start “ che troverete al centro della homepage del sito.

Come usare il programma per creare la firma

Nella nuova pagina troverete tre differenti opzioni per realizzare la vostra firma digitale personalizzata:

  • Using the signature creation wizard: nel primo step dovrete inserire il nome che servirà per creare la firma digitale. Nel secondo step dovrete scegliere uno dei 120 formati preimpostati disponibili. Il terzo step vi servirà per decidere la grandezza. Nel quarto step dovrete selezionare il colore. Nel quinto ed ultimo step potrete scegliere se realizzare la vostra firma digitale in orizzontale o inclinarla di qualche grado. Il più è fatto ora dovrete solo salvare la vostra nuova firma cliccando su Want to download this signature e in seguito fare salva immagine con nome sulla firma visulizzata al centro della pagina.
  • Draw a signature straight to the screen: al centro della pagina noterete uno spazio nel quale potrete realizzare la vostra firma digitale semplicemente disegnando col mouse. Una volta realizzata cliccate su pulsante create signature e potrete direttamente salvare la nuova firma digitale sul vostro computer.
  • Using a scanned image: quest’ ultima opzione vi consentirà di importare una firma precedentemente realizzata, ma fate attenzione che questo servizio è a pagamento. Vi suggeriamo quindi di utilizzare una delle precedenti opzioni che sono totalmente gratuite.

Non mi resta che dirvi di provare a personalizzare la vostra firma, provatelo è molto divertente ed utile per chi è solito firmare documenti di qualsiasi natura o per tutti gli appassionati che solitamente si firmano sui forum….

buon divertimento a tutti!!

Ti potrebbe interessare

6 commenti

  1. E’ possibiòle ottenere il programma della firma elettronica in lingua Italiana?
    Purtroppo non conosco l’Inglese.
    Grazie per la Vs. risposta in merito

  2. Antonio ha scritto..:
    E’ possibile ottenere il programma della firma elettronica in lingua Italiana?
    Purtroppo non conosco l’Inglese.
    Grazie per la Vs. risposta in merito

  3. direi che sarebbe opportuno correggere alcune cose nell’articolo… la firma digitale vera e propria è ben altra cosa. quella descritta è al massimo una firma “digitalizzata”, uno scarabocchio che non ha alcun valore.

  4. @ Riccardo:
    credo sia scontato che questo metodo non ha alcun valore a livello legale, ma solo per la personalizzazione di documenti digitali e vari.
    grazie comunque della tua precisazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *