Programma Gratis per Convertire Video per iPad

Come tutti ben sapete il colosso Apple ha da poco immesso sul mercato un nuovo prodotto dal nome iPad, che essenzialmente è un tablet computer in grado di riprodurre contenuti multimediali e di navigare sul web.

Come al solito, questi tipi di prodotti hanno bisogno di alcune applicazioni apposite per poter usufruire al massimo di tutte le potenzialità che offrono.

Come per l’iPhone, molte società ed aziende stanno lavorando davvero sodo per poter fornire a tutti i possessori di questo prodotto, tutti gli strumenti necessari per garantire il miglior utilizzo possibile.

Nonostante L’iPad sia in commercio da poco, le applicazioni messe a disposizione sono già diverse.

Sul nostro blog abbiamo già parlato di alcune applicazioni specifiche, in particolare abbiamo sottolineato un metodo per convertire i file PDF in formato EPUB per l’iPad. Ma le novità non finiscono qua.

Oggi vi vogliamo parlare di un programma gratis per convertire video per iPad in tutti i formati possibili. Il nome di questo nuovo software è Free iPad Video Converter ed è stato creato e messo a disposizione dall’azienda AleeSoft.

Dopo questa breve premessa, vediamo dove possiamo trovare questo programma e come possiamo convertire qualsiasi tipo di video in un formato compatibile con l’Ipad.

Dove trovare Free iPad Video Converter

Innanzitutto, dobbiamo sottolineare il fatto che il software lo potete scaricare gratuitamente, senza dover effettuare nessun tipo di registrazione o abbonamento.

Per raggiungere la pagina dedicata al download del programma, basta semplicemente seguire il link presente in basso, il quale ci condurrà direttamente sul sito in cui è resa disponibile questa opportunità.

Free iPad video converter

Una volta raggiunta la pagina, bisogna avviare il download tramite il pulsante Free Download, che ci consentirà di salvare ed installare il programma direttamente sul nostro PC. La dimensione del file è di soli 5,9 MB, relativamente molto piccolo, quindi il download durerà alcuni secondi (dipende dalla connessione internet).

Ora che abbiamo mostrato il sito da cui possiamo prelevare questo software, possiamo elencare tutti i passaggi necessari per effettuare la conversione dei video per l’iPad.

Come convertire i video per iPad con Free iPad Video Converter

Il metodo per la conversione è davvero molto semplice ed intuitivo, ma soprattutto è proprio alla portata di tutti, anche di chi non ha molta esperienza con i convertitori.

Per poter effettuare la nostra conversione, innanzitutto bisogna lanciare il programma, ed una volta che ci troviamo davanti l’interfaccia del software, basta un semplice click sul pulsante New Task ed avremo l’opportunità di caricare un singolo file o un’intera cartella.

Eseguiti questi semplici Step, non ci resta che cliccare sul tasto Convert per avviare la nostra conversi0ne nel formato dell’iPad. I video convertiti verranno salvati nella cartella output del programma, nel percorso scelto da noi durante l’installazione.

Ricordiamo a tutti gli utenti che i formati convertibili sono: AVI, MPEG, TS, OGM, MKV, WMV, MOD, MOV, MP4, 3GP, MPG, ASF, FlV, VOB, WMA, M4A, MP3. Un’ulteriore operazione interessante è proprio la possibilità di convertire anche video in HD, per goderceli al massimo anche sul nostro iPad.

Un software davvero interessante, innovativo e pratico da tenere sempre a portata di mano.

Ti potrebbe interessare

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *