5 Siti per Ridimensionare GIF Animate Online

5 Siti per Ridimensionare GIF Animate Online - Toolson

Oggi vedremo una lista dei migliori 5 siti per ridimensionare GIF animate online. Si tratta di risorse davvero molto utili, perché alle volte capita di realizzare queste GIF partendo da video, ma ottenendo un risultato troppo lungo e dunque troppo dispendioso in termini di spazio sul computer.

Grazie a questi portali, potrete ridimensionare le GIF in base a diversi criteri, come ad esempio la larghezza e l’altezza. E vi permetteranno anche di aggiungere diversi filtri ed effetti speciali, insieme ad altri strumenti come la rotazione.

Ezgif

Ridimensionare GIF Animate Online

Il primo sito della nostra lista è Ezgif: si tratta di un portale molto semplice da utilizzare per ridimensionare le GIF animate. In pratica, l’unica cosa che dovrete fare sarà caricare la vostra GIF, personalizzare le impostazioni proposte dal sito e ridimensionare a piacimento il vostro file, stabilendo ad esempio le dimensioni, la larghezza e l’altezza della GIF. Infine, da sottolineare che questo portale vi propone anche una serie di impostazioni predefinite, che potrete scegliere in base all’host che ospiterà le vostre GIF (come ad esempio ImageShack).

GIF Maker

ridimensionare gif

GIF Maker è un altro ottimo sito per ridimensionare le GIF animate, in quanto vi permette di sfruttare una serie di opzioni molto interessanti, ma senza per questo impegnarvi più di tanto. Una volta che avrete caricato la vostra GIF, il portale vi consentirà di impostare parametri quali le dimensioni dei pixel e la velocità di animazione in millisecondi. E quando avrete terminato, vi basterà cliccare sul pulsante Resize per scaricare la vostra GIF ridimensionata secondo i vostri desideri.

Bloggif

tool per gif animate

Bloggif è un altro portale per il ridimensionamento delle GIF animate semplicissimo da usare. Qui potrete sfruttare un’interfaccia molto spartana e basica, dunque ideale anche se siete utenti alle prime armi. Di fatto, troverete una pagina per ridimensionare le vostre GIF in base a opzioni disposte in modo chiaro ed intelligente, nell’ordine secondo il quale dovrete compilarle. Come se non bastasse questo, Bloggif vi permetterà anche di cambiare il formato di output in PNG, JPG e in GIF statica. E potrete anche utilizzare altri strumenti interessanti come la rotazione o il ridimensionamento con mantenimento automatico delle proporzioni.

Toolson

manipolazione gif

Toolson è un’ottima alternativa ai siti precedenti: pur essendo molto semplicistico, anche questo portale vi offre una serie di opzioni di personalizzazione delle GIF animate davvero interessanti. Potrete ad esempio ottenere singoli fotogrammi dalle animazioni, ridimensionare le GIF in base a opzioni come larghezza e altezza, e ovviamente scaricare sul computer il risultato finale.

Universal Web Services

editare gif online

L’ultimo sito per ridimensionare GIF animate online della nostra lista è Universal Web Services: un vero e proprio contenitore di strumenti di ridimensionamento che potrete utilizzare per qualsiasi formato immagine, compresi i PNG e le JPG. Anche in questo caso, potrete modificare parametri delle GIF quali l’altezza e la larghezza, e successivamente scaricare sul pc il risultato che avete ottenuto, ma in modo del tutto automatico. Da sottolineare il fatto che abbiamo volutamente scelto 5 siti davvero molto facili da usare, e che nonostante questo non vi faranno mai mancare alcuna opzione di personalizzazione delle vostre GIF animate.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *