Sito per creare fumetti divertenti con le tue foto

Sito per creare fumettiCon il caldo di agosto si fa fatica a concentrarsi e pertanto se avete un po’ di tempo libero da passare al PC meglio spenderlo con qualcosa di poco impegnativo come qualche servizio online divertente. Ed ecco che allora torniamo a parlare di fumetti da creare online usando i soggetti delle vostre foto come personaggi. Dico “torniamo” perchè in passato abbiamo già presentato qualche servizio del genere. Vi ricordate ad esempio di Pikistrips? Quello è forse il migliore servizio in assoluto per la creazione di fumetti. In un altra occasione, invece, vi elencammo una lista di ben 10 siti per creare fumetti online.

Inoltre oggi vi presento un nuovo servizio che vi permette di creare fumetti divertenti con le vostre foto e di inviarle direttamente ai vostri amici. Naturalmente si tratta di uno strumento il cui utilizzo è completamente gratuito e che non richiede neanche l’iscrizione. Vi basta raggiungere il sito in questione per iniziare subito a creare il vostro fumetto.

Ma non perdiamo altro tempo in chiacchiere e passiamo a vedere dove trovare e come usare questo simpatico servizio.

Dove e come creare fumetti da foto

Questo servizio per creare fumetti si trova all’indirizzo pixton.com che potete raggiungere velocemente cliccando sul seguente link:

Link | Sito per creare fumetti

Il sito è in lingua inglese ma l’utilizzo dello strumento per creare fumetti è semplicissimo e di facile intuizione. Se non ve la cavate bene con l’inglese potete sempre consultare la seguente mini-guida che vi mostra passo passo come creare il fumetto.

Arrivati nella home page del sito per iniziare a creare il vostro fumetto dovete cliccare sul pulsante Create Your Own.

Giungerete così al primo passo da eseguire che consiste nel caricare la foto con la quale volete creare il fumetto. Pertanto cliccate sul pulsante Sfoglia, selezionate la foto e cliccate sul pulsante Upload Image.

Se siete un utente di Flickr e volete usare una delle vostre foto che si trova lì potete usare la finestra di lato che vi permette di caricare direttamente le vostre immagini da Flickr.

Caricata la foto siete al secondo passo dove dovete inserire le vignette e il testo. Ecco come si presenta la schermata in questione (ho caricato la solita foto di Mr. Bean per mostrarvi l’utilizzo del servizio):

Come creare fumetti con foto

Nella barra blu in basso potete usare i pulsanti presenti per inserire o rimuovere le vignette del parlato o quelle del pensiero. Sulla sinistra vi trovate anche il pulsante Rotate per ruotare l’immagine.

Composto il vostro fumetto cliccate su Finish.

Ora siete al terzo ed ultimo passo dove dovete inserire il vostro nome ed indirizzo email, il titolo del fumetto, gli indirizzi email degli amici al quale volete mandarlo e il messaggio da inviare insieme al fumetto.

Infine cliccate su Send Bubblesnap per inviare il vostro fumetto. Sicuramente regalerete un sorriso a tutti coloro che lo riceveranno!

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *