6 Siti per Creare Fumetti Online

di Andrea

Divertirsi sul web? E’ uno degli obiettivi del navigatore, che dopo una giornata di intenso lavoro, magari cerca di divertirsi e rilassarsi davanti al Pc.

Il nostro lavoro si basa proprio su questo, cioè consentire a tutti gli utenti di sfruttare i tanti servizi semplici ed efficaci che la rete ci offre.

Pochi giorni fa, abbiamo elencato una lista di 25 siti per disegnare gratis per permettere a tutti gli utenti appassionati di disegno, di sfogare tutta la loro fantasia.

Oggi invece, il nostro post è rivolto essenzialmente agli amanti delle vignette con un elenco di 10 siti per creare fumetti direttamente online, senza installare nessun tipo di sofware.

La lista presenta una serie di servizi web tutti gratuiti che consentono di realizzare fumetti con immagini predefinite o direttamente caricando le nostre foto personali.

Vediamo ora singolarmente ogni servizio presente nella lista, e tutte le loro principali caratteristiche.

Lista dei 10 siti per creare fumetti online

1- Bitstrips: E’ uno strumento molto efficace per creare fumetti. Per poter effettuare la propria creazione personale bisogna registrarsi al sito con il quale possiamo usufruire di un editor di base per effettuare semplici operazioni, o di un editor che presenta opzioni avanzate molto più difficile da usare. Inoltre vengono messe a disposizione anche librerie di fumetti già creati che possiamo modificare secondo i nostri gusti.

2- KeerPoof: Questo sito è essenzialmente per bambini con una grafica semplice che permette di creare i fumetti con la tecnica del Drag & Drop, creato completamente in flash. Qualche periodo fa è stato acquistato dalla Walt Disney.

3- MakeBeliefsComics: Permette di realizzare una sceneggiatura con i fumetti. Si possono inserire un massimo di tre vignette, di cui possiamo modificarne le dimensioni, il colore dello sfondo e possiamo decidere se inserirle in primo piano o meno.

4- Pixton: Forse è il migliore tra tutti quelli presenti nella lista. Nella sua Home è presente un video di introduzione, che spiega i passi fondamentali per realizzare un fumetto professionale. E’ un servizio completamente gratuito.

5- ToonDoo: Questo servizio presenta una grande ampiezza di strumenti forniti. E’ essenzialmente un generatore di fumetti che presenta diverse immagini, clipart e sfondi. Un consiglio? Provatelo!

6- Strip Generator: Uguale in tutto e per tutto ai precedenti. Rispetto ai precedenti, i fumetti creati e salvati nella gallery del sito sono soggetti a voto settimanale, che eleggerà la più bella creazione della settimana.

La lista appena elencata contiene applicazioni online veramente simpatiche e divertenti, per cui se avete la passione di creare fumetti e vignette, vi consigliamo di provarle!

Ti potrebbe interessare

5 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *