5 Siti per Generare Barcode Online

barcode generator

In questo articolo tratteremo i migliori 5 siti per generare barcode online: in pratica, per merito di questi portali potrai sfruttare dei veri e propri generatori gratuiti di codici a barre, così da poter poi scaricarli in formato immagine come EPS o PNG.

Alcune di queste piattaforme digitali sono anche in grado di generare codici a barre su un documento PDF: questo ti semplificherà la vita non di poco, perché i PDF sono il formato più efficiente e adatto alla stampa immediata, così da evitare problemi di compatibilità. Va poi detto che questi siti hanno anche altre opzioni molto gradevoli.

ReggedTablePC.com

generare barcode online

ReggedTablePC.com, a dispetto del suo nome un po’ troppo complicato, rientra di sicuro nell’elenco dei migliori siti per generare barcode online. Questo strumento, infatti, può generare codici a barre sotto forma di immagine vettoriale scalabile: un plus davvero notevole.

Come funziona? In pratica qui troverai un generatore di barcode, che potrai creare in blocco, utilizzando anche i formati e le dimensioni più popolari. Ogni foglio può contenere fino a 30 codici a barre, e puoi generare un massimo di 5 fogli: il che significa che hai la possibilità di creare fino a 150 barcode alla volta. Il processo di generazione, poi, è molto semplice.

Barcodez.net

generatore di codici a barre

Anche Barcodez.net merita di essere considerato uno dei migliori siti per generare barcode online. Si tratta, infatti, di uno strumento per la generazione di codici a barre in lotti, facilissimo da utilizzare e anche molto veloce: qui puoi generare fino a 50 barcode in una singola mossa, e puoi anche usare alcune opzioni extra.

Fra queste, trovi gli strumenti per regolare l’altezza e la scala dei codici a barre, oppure per personalizzare il colore del codice e dello sfondo. I barcode sono realizzati in formato PNG, ma non sono scalabili in gruppo: dovrai farlo manualmente e singolarmente. Considera anche un altro aspetto: non puoi scaricare tutti i barcode in simultanea.

BulkBarcodeGenerator.com

bar code generator

BulkBarcodeGenerator.com è una piattaforma che spicca sulle altre, per via di alcuni strumenti davvero singolari: il primo ti consente di creare codici a barre in immagini EPS vettoriali, il secondo ti consente di farlo puntando su formati standard come PNG, GIF o JPG.

Purtroppo entrambi gli strumenti supportano solo le tipologie di barcode UPC-A e EAN-13: di contro, non esiste alcun limite per il numero di codici a barre che puoi generare in una sola sessione. O almeno non sembrerebbe, visto che noi siamo riusciti a crearne più di 200. Fra le altre cose, puoi generarli in simultanea senza problemi, e scaricarli tutti insieme: ti basterà cliccare sul pulsante Download per ottenere un file ZIP contenente tutti i barcode.

Free-Barcode.com

creatore di codici a barre gratuito

Free-Barcode.com è un sito per generare barcode online con un tetto massimo di 10 codici a barre per volta. Qui, però, hai diverse opzioni disponibili: come ad esempio quella per regolare le dimensioni del barcode, o quella per mostrare il valore del testo sul codice stesso. Puoi anche modificare il font e la dimensione del testo che scegli di inserire. Va però sottolineato che puoi salvare i file solo uno alla volta, e solo in formato PNG.

Serialio.com

codebar creator

Concludiamo questo nostro elenco dei migliori siti per generare barcode online con Serialio.com: un barcode generator gratuito con un limite di addirittura 300 codici a barre. Puoi crearli in formato JPG, PNG, GIF e WBMP, e usare le tantissime funzionalità incluse nel portale: puoi personalizzare le etichette, regolare le dimensioni e tanto altro ancora.

Dopo aver generato i tuoi codici a barre, è possibile salvare ciascuno di essi in modo individuale, nel formato immagine che desideri. Serialio ti dà persino la possibilità di salvare il barcode in PDF, così da poterlo stampare subito.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *