Lista di 25 siti per disegnare online

Il disegno online ormai è diventata una vera e propria costante negli articoli sul nostro blog. E’ uno degli argomenti maggiormente richiesti e più utilizzati sul web. Già in passato si è parlato spesso di vari servizi e applicazioni che ci consentono di disegnare comodamente dal nostro PC, in particolare abbiamo consigliato un sito per disegnare online.

Ma i suggerimenti e gli aiuti forniti in questo campo sono davvero molti, per cui agli appassionati delle applicazioni grafiche online suggeriamo di visitare le categorie web design e grafica.  Nell’argomento odierno invece, elencheremo una lista di 25 siti per disegnare online, senza l’aiuto e utilizzo di nessun programma.

Essenzialmente queste applicazioni online consentono di disegnare a mano, realizzare animazioni con i disegni stessi, disegnare grafici e diagrammi, e tantissimo altro ancora. Il loro utilizzo è semplice e basilare ma soprattutto sono completamente gratuiti. Vediamo in seguito dove è possibile reperire questi siti e come utilizzare le funzioni base di quelli che secondo noi sono i migliori.

25 siti per disegnare online

1- ArtPad: E’ una simpatica ed efficace applicazione che ci consente di disegnare a mano per mezzo di un pennello. Tra le sue più importanti funzioni, vi è la possibilità di visualizzare il replay del disegno oltre a salvare l’immagine direttamente sul nostro PC. Inoltre possiamo anche decidere di pubblicare il nostro disegno nella gallery del sito stesso. Ricordiamo che per poter salvare e inviare il disegno si ha bisogno di una registrazione al sito.

2- AllMyImage: Molto simile al precedente. Le differenze principali stanno nell’utilizzo di strumenti diversi, presenti sulla barra laterale sinistra e nella presenza di molti effetti da applicare al disegno. Oltre alle funzioni appena indicate, permette anche di modificare immagini caricate direttamente dal nostro PC, e di inserire tracce audio (fornite dal sito) all’interno del nostro progetto.

3- Ajax Sketch: Un sito interamente dedicato alla realizzazione di diagrammi, grafici, e disegni a mano libera. La sua interfaccia grafica è molto basilare. E’ molto simile al programma Paint di Microsoft.

4- Doink: Semplice da utilizzare, consente il disegno a mano libera ed inoltre possiamo modificare la nostra creazione per farla diventare una vera e propria animazione. Per poter utilizzare tutti gli strumenti messi a nostra disposizione, dobbiamo effettuare una registrazione gratuita all’applicazione.

5- Flash Paint: E’ il più completo sito tra tutti, realizzato completamente in flash. Ricorda in tutto e per tutto Paint, poichè presenta tutti gli strumenti per disegnare a mano libera.

6- Imagination Cubed: Creato appositamente per dare sfogo alla creatività. Presenta strumenti molto facili da utilizzare. Della nostra lista sicuramente uno dei migliori.

7- Kerpoof Studio: Sito completamente dedicato ai bambini, per tirar fuori tutta la loro fantasia. E’ stato acquistato poco tempo fa dalla Walt Disney

8- Mikons: Presenta una tovolozza virtuale che consente di realizzare disegni a mano libera o anche utilizzando dei componenti già esistenti. Rispetto alle altre applicazioni, questo sito possiede anche un blog che può essere utilizzato da supporto in caso di difficoltà.

9- OdoSketch: Molto simile ai precedenti, con la sola aggiunta di un maggiore effetto reale. Sicuramente uno tra i migliori, assolutamente da provare.

10- Online Drawing Board: Consente di realizzare oltre al solito disegno a mano libera, anche simpatiche cartoline, che possiamo inviare per email ai nostri amici.

Oltre ai 10 siti elencati e spiegati precedentemente, esistono tantissime altre applicazioni online creata per svolgere lo stesso compito. Spiegarne il funzionamento di tutti può risultare noiso, cosi vi elencherò alcuni degli altri strumenti in una lista presente in basso.

Altri siti per disegnare

1- kraski.yandex.ru

2- Mai’Nada Comics Sketch

3- Noughts

4- Paint WiiPlayable

5- Queeky Paint

6- Queeky

7- Rate My Drawing

8- Roxik Pictaps

9- Scribble

10- Scribbler

11- Scribblerlab

12- Scriblink

13- Sketchcast

14- Sketchfu

15- Sketchpad

Ti potrebbe interessare

5 commenti

  1. I appreciate, cause I found just what I was hunting for. Youve ended my four day long hunt! God Bless you man. Have a nice day. Bye

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *