Nintendo DSi XL: Novità e Caratteristiche della Nuova Console

Nintendo ha annunciato già da qualche giorno il nuovo arrivato DSi XL, la console di ultima generazione studiata per soddisfare i più esigenti nel campo.

Già in passato abbiamo trattato diversi argomenti, possiamo ricodare che si possono scaricare giochi per Nintendo DS utilizzabili tramite le cartuccie R4 revolution e ancora una lista di siti per tenere traccia settimanalmente o mensilmente della classifica dei giochi DS più cliccati e giocati.

Come ben saprete il Nintendo DS è una delle console più ricercate nel panorama mondiale dei giochi portatili, questo grazie alla sua flessibilità di trasporto essendo una delle console più piccole e che più riesce ad intrattenere un pubblico sempre maggiore.

La prima presenza avvenne nell’ormai lontano 2004 con la semplice sigla “DS”, da allora sono stati venduti oltre 125 milioni di pezzi, classificandosi cosi al primo posto, superando di gran lunga i suoi predecessori Gameboy e Gameboy Advanced.

L’ulti arrivato in casa Nintendo è appunto l’ XL che comunque fa sempre parte del Dsi, ma con la variante di essere più grande del suo predecessore, con schermi che presentano qualche centimetro in più.

Ma vediamo quali sono le caretteristiche principali di questa nuova console che ha sbancato ogni tipo di mercato.

Caratteristiche Nintendo DSi XL

La nuova console presenta di sicuro uno dei punti principali per coloro che passano molto tempo a giocare ai vari giochi messi a disposizione, ed è la grandezza dello schermo, che si è vista trasformata ed ampliata di quasi un pollice, portandola così da 3,25 a 4,2 pollici.

Ampliando i due schermi di conseguenza aumentano le dimensioni totali, possiamo vederle nella tabella sotto.

  • larghezza 161 mm
  • lunghezza 91,4 mm
  • spessore 21,2 mm
  • peso 314 grammi
  • batteria di 4-5 ore/luminosità massima
  • batteria 13-17 ore/luminosità minima

Come le versioni precedenti, sul nuovo Nintendo DSi XL vi sono 2 tipi di possibile archiviazione, il primo è il classico slot per le cartuccie R4 e il secondo per schede micro SD. Inoltre nella confezione troviamo 2 tipi di pennini per lo schermo Touch, il primo misura una lunghezza di 129,3 mm ed è la novità della console, il secondo di 96 mm.

Per il resto, questa versione Large del Nintendo DS non presenta altre caratteristiche differenti alla versione precedente, quindi potrete utilizzare tutto il corredo che magari avevate comprato in precedenza per la versione ormai small.

Vi lascio il video di presentazione del nuovo Nintendo DSi XL.

Ti potrebbe interessare

3 commenti

  1. vorrei sapere se la nintendo xl supporta la stessa r4 della versione precedente nintendo ds e se si devono applicare nuovi file

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *