I Migliori 8 Giochi Gratis per iPad 2

giochi ipad 2Finora abbiamo sempre parlato di giochi gratis per iPad, sia per bambini che per adulti, sia platform che “da tavola“. Ma a marzo è arrivata la nuova versione di iPad, la seconda, con un processore più potente, due fotocamere e un peso inferiore. Come ci si poteva aspettare presto hanno cominciato ad apparire anche i primi giochi, e le prime applicazioni, sviluppate per sfruttare le caratteristiche della nuova tavoletta della mela. In questo articolo intendo concentrarmi sui migliori giochi, gratis, per iPad 2, e in uno che pubblicherò tra poco presenterò quelle che reputo essere le migliori applicazioni, sempre per iPad 2.

1. Labyrinth 2 HD Lite

labyrinth 2 HD

Avete presente i labirinti da giocare con le biglie? Bene, possiamo trasformare la nostra tavoletta preferita in uno di questi, con una dozzina di livelli diversi da giocare e da superare. La cosa che più mi lascia perplesso, positivamente, è l’esperienza di gioco divertente e realistica che pare quella originale.

2. Harbor Master HD

harbor master

Sfruttando lo schermo grafico ad alta definizione diventa divertente anche dirigere un porto. Anche se non è il mio gioco preferito, è comunque uno dei migliori tra quelli gratis disponibili per iPad 2.

3. 10 Pin Shiffle HD Bowling Lite

bowling lite
Per chi non disdegna un paio di tiri di bowling appena ne ha l’occasione, 10 Pin Shuffle HD Bowling Lite è il gioco giusto. Un’esperienza 3D, per dita veloci e precise.

4. Tap Tap Radiaton

tap tap radiaton

Per iPad 2 il gioco musicale Tap Tap ha rilasciato una nuova versione, aggiungendo livelli e difficoltà. Come per la versione originale, in cui si trattava di colpire le “note” musicali, anche per Tap Tap Radiaton è previsto l’acquisto di pacchetti aggiuntivi. Ad ora le aggiunte preferite sono musiche di Lady Gaga, Pink e Coldplay. Gioco da tenere veramente in considerazione, specialmente se avete un bimbo al quale volete far passare qualche momento di spensieratezza con un sano ed inimitabile gioco.

5. Tap Zoo

zoo

Probabilmente è perché vivo a Milano, una delle poche grandi città dove lo zoo non esiste da decenni. Sì, penso sia per questo che ho inserito Tap Zoo in questa classifica di giochi gratis per iPad 2. Se non posso visitare uno zoo vero, posso comunque divertirmi e passare il mio tempo, sopratutto quello in metropolitana, su un’isola tropicale, gestendo tigri, leoni e gazzelle.

6. New York 3D Rollercoaster HD Free

new york 3d
Attraversare New York con le montagne russe. Penso che non esista una sintesi più efficace di questa per descrivere New York 3D Rollercoaster. E sfruttando l’HD dell’iPad 2 anche un semplice tour turistico diviene un’esperienza mozzafiato e adrenalitica.

7. Flick Football

flick football
Si sa, lo scopo del gioco del calcio è segnare, fare gol. Flick Football si concentra esclusivamente su questo, facendoci battere punizioni e rigori, e costringendo a mettere tutta la nostra attenzione sui movimenti delle nostre dita. E non si pensi che il gioco sia banale, o semplice: ci sono più modalità di gioco, e lo stile del portiere, ricreato ad immagine e somiglianza dei più grandi 20 della storia, varia, costringendoci a scoprire di volta in volta i vari punti deboli della difesa.

8. Air Hockey Gold

hockey

L’ho già detto, mi pare, che l’hockey da tavolo, quello che si gioca sfruttando dei cuscinetti d’aria, è uno dei miei passatempi preferiti. Certo, giocare con la versione per iPad 2 non è esattamente la stessa cosa, ma per lo meno durante i miei viaggi in treno posso ricordare le mie “epiche” gare. E poi è un gioco per iPad 2 veramente ben realizzata.

Ti potrebbe interessare

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *