4 Giochi “da Tavola” per iPad Gratis

giochi da tavola ipadL’ultimo prodotto della Apple, come ben sapete è il noto iPad, di cui negli ultimi tempi è stato al centro di numerose discussioni, per la sua utilità e per tutte le applicazioni che sono state create per esso. Di certo questo dispositivo ha riscosso tantissimo successo tra gli utenti, ma bisogna disporre delle risorse necessarie affinchè l’iPad possa essere sfruttato al massimo delle potenzialità. Come sapete, tutti i migliori prodotti non solo consentono di eseguire operazioni lavorative, ma permettono anche di divertirsi trascorrendo il proprio tempo libero.

E quale miglior divertimento se non quello dei giochi disponibili sl web? Già diverso tempo fa abbiamo parlato di giochi per iPad, in particolare abbiamo proposto i migliori 20 giochi gratis per iPad, iPhone e iPod Touch e altri 10 giochi per iPad. Oggi continueremo a parlare di iPad, in particolare aggiungeremo a giochi già presenti, una serie di giochi “da tavola” per iPad disponibili in versione completamente gratuita. Di seguito sono forniti tutti i link necessari per effettuare il download di queste applicazioni con una breve descrizione del loro contenuto.

Dove trovare i giochi da Tavola per iPad

1. Game Room

game room

Il primo sito presente nella nostra lista, presenta una varietà di otto giochi tutti disponibili per iPad. I principali giochi contenuti sono:

  • Dama
  • Reversi
  • Halma
  • Go
  • Mancala
  • Tafl
  • Atari Go
  • Coppe

Oltre ai giochi da tavola appena elencati, questo ottimo servizio consente anche di creare giochini personalizzati, scegliendo da noi tutte le opzioni e le caratteristiche che andranno a completare il nostro gioco personalizzato. Davvero un ottimo sito, che garantisce spasso e divertimento, vi consigliamo di dargli un’occhiata.

2. Ludo

ludo

Non è un gioco particolarmente difficile, per cui può essere utilizzato da chiunque indifferentemente dall’età. E’ un gioco particolarmente divertente in cui però non si ha la possibilità di giocare in multiplayer. Non è un gioco elegantissimo ed molto avanti tecnologicamente, ma soddisfa a pieno le esigenze di svago e divertimento. Ben definito e ben curato, provatelo almeno una volta, non resterete affatto delusi.

3. Blood and Honour Lite

blood and honour

Questo gioco è molto simile al più famoso e conosciuto Risiko. Lo scopo del gioco è raggiungere il dominio completo sul mondo intero, cosi da poter dichiarare conclusa e vinta la guerra. Questo gioco è davvero divertente e interessante, l’unica pecca è che è disponibile solo una versione “Lite” in cui il numero massimo dei giocatori è 3 a differenza dei 6 del gioco completo. Nonostante presenti diverse limitazioni, questo gioco può attirarci e coinvolgerci in maniera incredibile. Vi consigliamo di dargli almeno uno sguardo, il divertimento è a prova di bomba!

4. Words with Friends Free

words with friends

Altro gioco da considerare per il nostro iPad è sicuramente Word With Friends con il quale potete divertirvi in compagnia dei vostri amici utilizzando più giochi direttamente online. Questa versione è completamente gratuita, ma nel suo interno vi sono una serie infinita di annunci pubblicitari, a volte molto fastidiosi. Comunque è un gioco da tenere sicuramente in considerazione. Provatelo, vi divertirete, ne siamo sicuri!

Ti potrebbe interessare

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *