Giochi di Tiro con l’Arco Gratis per Windows

di Andrea

Siete appassionati di giochi, in particolare di quelli in cui potete mostrare tutte le vostre abilità di cecchino? Siete alla ricerca di qualche gioco carino e gratuito per Windows in cui è previsto andare a segno con precisione chirurgica?

Il contenuto del post di oggi prevede la selezione e la descrizione di 6 giochi di tiro con l’arco gratis da utilizzare in ambienti Windows.

Il tiro con l’arco è gioco abbastanza divertente e conosciuto, ma per essere dei giocatori top, serve dimestichezza e precisione soprattutto per avvicinarsi il più possibile al centro del bersaglio e guadagnare più punti possibili.

Sono tantissimi gli utenti che richiedono informazioni su questa tipologia di giochi, per cui in questo contenuto è possibile trovare una selezione accurata dei migliori giochi di tiro con l’arco da installare e utilizzare sul proprio PC Windows.

Indice dei Contenuti:

Archery Bowmasters 3D

giochi tiro con arco windows

Iniziamo la nostra recensione odierna con un gioco di tiro dell’arco Top nel suo genere ed è conosciuto con il nome di archery bowmaster 3d.

Si tratta di un Game Play che simula perfettamente il classico gioco del tiro con l’arco in cui sono presenti diversi livelli con diverse modalità di difficoltà. La missione del giocatore è quello di partire dal livello più basso e sbloccare poco per volta altri livelli più complessi e divertenti.

Target Archery

Target Archery

Target Archery è un altro bellissimo gioco che simula perfettamente il tiro con l’arco con l’obiettivo di scagliare il maggior numero di frecce possibili in un tempo di 20 secondi e naturalmente bisogna essere molto bravi e precisi nel centrare gli obiettivi presenti sul bersaglio.

Rispetto ad altri software di gioco, Target Archery non presente nessun tipo di banner pubblicitario invasivo, per cui l’attenzione è concentrata soprattutto nel prendere la mira e sparare.

Per capire al meglio come prendere la mira, scoccare la freccia e centrare il bersaglio si ha la necessità di effettuare un po’ di pratica per capire al meglio l’angolazione da sfruttare per fare centro.

Sharp Shooter

Sharp Shooter

Sharp Shooter è un altro gioco di tiro con l’arco ma rispetto ad altri “colleghi” si presenta in un modo un pò più particolare, infatti avviando il gioco si noterà immediatamente che non è presente alcun bersaglio, ma l’obiettivo del gioco è quello di far scoppiare i palloncini presenti in un tempo massimo di 15 secondi. Pertanto se vogliamo essere i migliori in questo gioco, dobbiamo riuscire a scoppiare circa 8 palloncini in 15 secondi mentre si muovono all’interno della schermata.

Più livelli si superano, maggiore sarà il numero di palloncini da colpire nel minor tempo possibile.

LongBow

tiro con arco professionale

Altro servizio a cui prestare attenzione per giocare al tiro con l’arco è LongBow. Si tratta del game play più complesso e difficile da affrontare anche perchè consente di scegliere il livello di difficoltà con cui approcciarsi.

L’obiettivo princiaple è quello di avvicinarsi il più possibile al centro del bersaglio tenendo conto di difficoltà esterne come la presenza del vento che potrebbe modificare la traiettoria della freccia scoccata.

Archery Master

Archery Masters

I giochi precedenti non vi piacciono? Gradireste qualcosa di diverso e di più particolare? Allora dovete scaricare e installare Archery Master in cui l’obiettivo è quello di colpire il centro del bersaglio (di colore giallo) utilizzando al massimo 20 frecce.

Ogni volta che viene centrato l’obiettivo verrà concessa una freccia bonus ed il nuovo bersaglio dovrà essere colpito mentre è in movimento. Terminate le 20 frecce, il gioco si conclude con una sconfitta.

Archery Blitz

Archery Blitz

L’ultimo gioco di tiro con l’arco da utilizzare su Windows si chiama Archery Blitz. In questo gioco non è presente nessun bersaglio, ma l’obiettivo fondamentale è quello di colpire e distruggere più zombie possibili. Questo gioco offre circa 120 livelli diversi e sono presenti anche dei tutorial per aiutare gli utenti a capiren le funzionalità di base, che è necessario conoscere per essere competitivi in tutti i livelli.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *