Giochi da Tavola per PC da Scaricare Gratis

giochi da tavola per PCDevono essere le feste, ma dopo aver parlato di alcuni giochi per stare in compagnia sfruttando le connessioni dei nostri computer mi sono ritrovato a vagare per le sterminate lande del web alla ricerca di qualche altro passatempo. Giuro, appena finite le feste torno al lavoro e cancello dal mio pc questi programmi: altrimenti, mi sa che in ufficio cominciamo a organizzare dei tornei. Perché? Perché esistono vari videogiochi, ma sopratutto ho recuperato la versione digitale di alcuni dei giochi più belli della mia infanzia. Vediamo assieme, quindi, questi altri 4 giochi da tavola per PC da scaricare gratis.

Dove trovare i giochi da tavola per PC

Euro Monopolio Deluxe

Scarica il gioco

monopoli

Per tutti gli imprenditori, sia quelli ancora piccoli che quelli già cresciuti: ecco il Monopoli, il classico gioco da tavolo. Ed è esattamente come lo ricordiamo, con il tabellone con le vie, la famosa Piazza Della Vittoria, la pericolosa Prigione e la trafficata e ambita Ferrovia Ovest. Senza scordare, nondimeno le probabilità e gli imprevisti.

Il programma è funzionale, leggero e divertente. Certo. tirare i dadi dal vivo è, secondo me, molto più bello ma non sempre è possibile. Per una partita volante, per un’occasione estemporanea vale però la pena conservare il programma. Magari anche solo su una penna USB: è possibile, infatti, giocare anche senza installare alcunché sul proprio computer ma sfruttando il gioco in modalità portable.

Super Tombola 2000

Scarica il gioco

tombola 2000

Di questa tradizione abbiamo parlato poco fa, presentando vari programmi e cartelle da stampare gratis per il gioco della tombola. Non mi dilungo più di tanto, confidando sulla buona memoria di ognuno e sulla tradizione che rende questo gioco uno dei più conosciuti e apprezzati, sopratutto durante le fredde sere invernali.

Mi limito a segnalarvi questo programma gratuito, SuperTombola 2000: leggero, grafica semplice e funzionale adatta ad essere usata in videoproiezione, lettura vocale dei numeri estratti e buon algoritmo per generare numeri casuali. Sicuramente da aggiungere alla lista dei programmi per giocare a tombola di cui abbiamo già parlato.

Rescue Max

Scarica il gioco

rescue max

Permettetemi una mini digressione: avete mai giocato a Risiko nello spazio? Partendo dal gioco originale si sviluppa una variante fantascientifica. Che dite? Troppo poco da tavolo e troppo simile ad un videogioco? Forse avete ragione: per farmi perdonare ecco il gioco da tavola per eccellenza: gli scacchi.

Scacchi e Dama

Scarica il gioco degli scacchi e della dama

scacchi e dama

Penso che sia gli scacchi che la dama siano universalmente noti, anche se forse non tutti li amano in ugual misura. Seguendo i due link qui sopra potrete scaricare due versioni, semplici ma non troppo di questi due classici giochi da tavola. Per la dama abbiamo selezionato Real Checkers: le regole sono quelle classiche. Quindi si gioca a turni, muovendo le pedine in diagonale sulle caselle nere.

Se invece vi dilettate nello sport più cruento e crudele che esista, quello che costringe ad ogni partita due armate nemiche a scontrarsi in una gara all’ultimo sangue, in cui il re perdente paga con la vita la sconfitta, Steviedesco 3D Chess fa esattamente per voi. Con l’aggiunta di un pizzico di 3D per non sentire la nostalgia della scacchiera di avorio o di ebano.

Ti potrebbe interessare

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *