3 Giochi di Strategia a Turni Online

Giochi strategici a turni onlineI giochi di strategia a turni sono tra i più apprezzati dagli amanti dei giochi strategici; abbiamo già visto qualche titolo strategico per iPad ma nelle prossime righe ne vedremo tre da giocare completamente online, senza bisogno di software dedicati e gratuiti. Se amate questo tipo di sfida non potete perdervi questi tre titoli che meritano sicuramente almeno uno sguardo rapido perché davvero ben realizzati: vediamoli quindi nel dettaglio.

1. Marauders

Immagine del gioco strategico Marauders

Marauders è un ottimo titolo gratuito strategico da giocare online; è particolarmente curato ed è possibile perderci delle ore senza accorgersene. Una volta creato un account potremo iniziare una nuova partita online  creando il nostro personaggio e vestendolo secondo i nostri gusti; il mondo offerto dal titolo è piuttosto vasto e ci ritroveremo spesso a combattere ovviamente a turni con il nostro personaggio, guadagnando esperienza, comprando oggetti e tutti i più classici aspetti di un RPG. Le battaglie tuttavia rappresentano solamente una parte dell’esperienza di gioco che comprende anche missioni extra, compravendita ed esplorazione; i combattimenti inoltre con l’avanzare di livello diverranno sempre più tattici e dovremo controllare più unità alla volta. Un ottimo titolo in definitiva, divertente e sicuramente molto completo.

2. Apokalyx

Immagine del gioco strategico Apokalyx

Un altro divertente titolo per gli amanti degli strategici a turno; in Apokalyx dovremo assumere i panni del classico guerriero che tutti vogliono uccidere, sopravvivendo a numerose battaglie. Ad inizio del gioco dovremo creare come da tradizione il nostro personaggio, modificandone non solo l’aspetto ma anche le caratteristiche e le varie abilità; centro dell’intero gioco sono le battaglie, interrotte solamente da qualche acquisto in negozio in seguito al bottino che otterremo dopo ogni vittoria. Gli scontri sono ben strutturati a turni e si inizia proprio dalle basi: avremo a disposizione un attacco di base e una difesa di base; man mano sbloccheremo nuove abilità e le battaglie si faranno sempre più complesse; a coronare il tutto è presente anche la scelta di armi che influenzeranno non poco le abilità e l’intera capacità del nostro personaggio. Uno strategico a turni davvero ottimo sotto il punto di vista degli scontri e con una difficoltà crescente che offre una notevole sfida.

3. Battalion: Nemesis

Immagine del gioco strategico Battalion: Nemesis

Il terzo che vediamo è Battalion: Nemesis, uno strategico dalla grafica cartoon ma comunque complesso e divertente; per idealizzare meglio questo gioco è possibile paragonarlo ad un gioco da tavolo: mappa, pedine e mosse a turno. Dovremo essere in grado di posizionare in maniera intelligente le nostre unità per poter colpire gli avversari, studiando con cura ogni singolo movimento o mossa; sono presenti diversi tipi di unità con diverse peculiarità e con sorpresa è possibile anche creare le proprie unità con una fabbrica, selezionando le caratteristiche che riteniamo più opportune in quel momento. Un bel titolo, online, gratuito e con una grafica che rende piacevole l’intero gameplay.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *