Le migliori 3 alternative gratis a Microsoft Outlook

Alternative gratis a Microsoft OutlookMicrosoft Outlook Express fa parte da sempre della suite Office di Microsoft, e rappresenta il gestore della posta elettronica predefinita da Microsoft.
Per chi comunque non ha bisogno di grande flessibilità e di particolari funzionalità incorporate, Outlook Express è un software comunque valido per gestire le proprie email ed i propri contatti. Ma cosa deve fare chi invece volesse un software più accurato e completo senza però dover spendere soldi? Quali sono le migliori alternative che circolano in rete? Dove si possono trovare? Le migliori alternative ad Outlook Express presenti sulla rete sono fondamentalmente tre, tutte reperibili gratuitamente e senza dover perdere grandi quantità di tempo.

Alternative a Microsoft Outlook

Alternative gratis a Outlook

1. Thunderbird

Thunderbird è un client desktop di posta elettronica del browser Mozilla e come tale, si tratta di un’applicazione Open Source, il quale supporta diversi addons aggiuntivi che migliorano le sue funzionalità. Thunderbird, come Outlook supporta POP, IMAP e SMTP. Inoltre utilizzando la procedura guidata alla creazione di un account, potrete ricevere ogni giorno nuove news da tutto il mondo. Thunderbird è disponibile non solo per Windows, ma anche per Mac OS X e Linux, ed è utilizzabile in 20 lingue diverse. Una caratteristica che rende Thunderbird migliore di Outlook è la possibilità di personalizzare il vostro client di posta elettronica, infatti ci sono a disposizione un’ampia raccolta di temi fantasiosi disponibili per voi.

Per scaricare gratuitamente Thunderbird clicca qui.

2. Gmail

Gmail o Google Mail è il client gratuito di posta elettronica di Google. Gmail non è client desktop, in quanto risiede online, ma non è in nulla inferiore agli altri suoi concorrenti, anch’esso supporta POP e IMAP, ed è completamente integrato con la suite Google Apps. Il vantaggio di un client email online è la sua disponibilità a livello mondiale, nel senso che ovunque tu vada, e qualunque computer tu stia utilizzando, avrai sempre a disposizione la tua casella email. Gmail offre una selezione variegata di funzionalità ed impostazioni, potrete creare conversazioni con altri account, e salvare le vostre conversazioni. Potrete gestire più caselle di posta e cambiare i temi.

Per effettuare la registrazione a Gmail clicca qui.

3. Zimbra Desktop

Yahoo Zimbra Desktop è un client desktop di posta elettronica che compete con Gmail, Thunderbird, Outlook e simili. Proprio come il suo rivale Thunderbird, Zimbra è disponibile in 20 lingue diverse per Windows, Mac e Linux. Il design di Zimbra è molto elegante ed avrete la possibilità di migliorarlo con i diversi temi di cui è rifornito. Zimbra possiede un’ interfaccia molto interessante ma soprattutto molto intuitiva. I contatti posseduti potranno essere raggruppati in diverse categorie differenti e per ognuno di loro avrete la possibilità di aggiungere una foto per un’identificazione immediata.

Per scaricare gratuitamente Zimbra clicca qui.

Queste che vi abbiamo appena proposto sono attualmente le migliori alternative ad Outlook, usufruibili gratuitamente in rete. Sono tutti e tre programmi validissimi e siamo sicuri che sapranno rispondere al meglio a tutte le vostre richieste in ambito di posta elettronica, considerato ormai lo strumento di comunicazione per eccellenza dei nostri giorni.

Ti potrebbe interessare

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *