Programmi e App per Creare Meme

Oggi, sui social, è possibile trovare di tutto e di più. Ciò che invece è letteralmente impossibile non trovare – ogni volta che ci colleghiamo per sbirciare le novità – sono i meme: un autentico fenomeno di massa in grado di coinvolgere giovani e anziani, donne e uomini.

C’è chi li crea utilizzando programmi come Photoshop o Gimp, e chi invece si affida ai software realizzati appositamente per questo scopo: ed ecco perché oggi vedremo i migliori programmi e app per creare meme.

iMeme

creare meme

Il primo software della nostra lista sui programmi e app per creare meme è iMeme: disponibile per Windows e per Mac, vi consentirà di creare una immagine memorabile alla velocità della luce. Voi dovrete solamente selezionare una delle tante foto presenti nel vasto elenco a sinistra dell’interfaccia (o sceglierne una vostra), e successivamente compilare i campi relativi al testo da scrivere in alto, e al testo da riportare in basso. Tutto qui. Infine, sappiate che potrete anche aggiustare le dimensioni del vostro meme, salvarlo in diversi formati e condividerlo automaticamente su server cloud per immagini come Imgur.

Meme Generator Free

app per creare meme android

Meme Generator Free è una della app per creare meme più famose su Android. Grazie a questa applicazione potrete al solito selezionare un’immagine presente nella lista fornita dalla app, oppure caricarne una nuova: una volta aggiunto il testo, potrete finalmente condividerle sui social network più famosi e farvi qualche risata insieme ai vostri amici. L’app spicca soprattutto per lo spaventoso database (oltre 700 meme in HD), tra l’altro suddiviso intelligentemente per categorie. Infine, da sottolineare che potrete anche combinare fra loro i meme e aggiungere tantissimi adesivi.

Meme Generator (Old Design)

creazione meme su android

Meme Generator (Old Design) è una versione alternativa dell’app precedentemente analizzata. Di fatto le due sono identiche, con la piccola differenza che qui potrete trovare meme diversi dall’altro programma, e dunque avere un’ulteriore opportunità di scelta. Da sottolineare il fatto che in questa versione troverete diversi meme dedicati a film e cartoni animati famosi, come ad esempio Shrek. In altre parole, potrebbe davvero valere la pena dare una chance a questa app per Android.

MemeCrunch Generator

app per creare meme per ios

MemeCrunch Generator è un’altra ottima app per creare meme, stavolta disponibile solo su iTunes. Non si tratta di nulla di particolarmente complesso, ed il funzionamento ricalca le precedenti: menu a sinistra per scegliere la foto, doppio box per inserire testo superiore e inferiore, insieme alle opzioni comuni agli altri generatori di meme. Va però specificato che qui troverete tantissime immagini di personaggi famosi e di film, al punto che questa app figura come una delle più scaricate dall’app store.

Meme Generator (by ZomboDroid)

app per creare meme su iphone

L’ultima app della nostra lista, ancora una volta disponibile su iTunes, è Meme Generator by ZomboDroid. Il funzionamento e l’interfaccia ricordano molto da vicino Meme Generator Free, così come la tipologia di immagini per creare meme e anche la loro raccolta all’interno delle categorie. Di fatto, si tratta della migliore alternativa per tutti gli utenti Apple che non hanno accesso al market Android. L’app ha un solo difetto: i banner pubblicitari, che possono essere rimossi solo acquistandola (1,99 euro). Per il resto, è una delle migliori app per creare meme che potrete mai scaricare.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *