Effetti Sonori da Scaricare Gratis: ecco i migliori 5 siti

Effetti sonori gratisSe state lavorando a qualsiasi tipo di animazione, spettacolo o festa che quindi comporti la presenza di video, musica, animazione giochi e quant’altro, la qualità del suono è a dir poco fondamentale. L’utilizzo di effetti sonori può aiutare ad aumentare il livello della qualità del suono, basta solo trovare un giusto equilibrio tra suono ed effetti in modo tale da rendere entrambe le parti coese tra di loro, in quanto un uso massiccio di effetti sonori causerebbe la perdita pressochè totale del suono. Prima di metter mano al nostro portafogli per andare a ricercare costosissimi software presenti sul mercato, diamo prima un occhio a quello che la rete ci può offrire gratuitamente e chi lo sa magari potremo trovare gli effetti sonori che si addicono alle nostre esigenze senza dover spendere 1 solo centesimo.

Ci sono un sacco di risorse disponibili online, ed in questo post vi mostreremo quali sono le 5 migliori risorse per ottenere gli effetti più incredibili da applicare ai nostri suoni.

Siti per scaricare effetti sonori gratis

Siti con effetti sonori

1. Flash Kit

Flash Kit è uno dei migliori siti in cui potrete reperire gratuitamente effetti sonori. Il sito inoltre dispone di più di 7000 brani a vostra disposizione per il download. Se all’interno di questo sito doveste trovare un effetto che vi interessa, in allegato troverete inoltre tutte le informazioni relative ad esso come la dimensione, la lunghezza, qualità, ed avrete anche a vostra disposizione l’anteprima del brano in modo tale da poterlo ascoltare prima di effettuare il download.

2. Soungle

Soungle si potrebbe definire come un motore di ricerca dell’audio. Il sito contiene al suo interno di un enorme database di suoni ed effetti impressionanti, che sono a vostra completa disposizione. I risultati della vostra ricerca vi verranno esposti in tempi brevissimi e avrete a disposizione anche un anteprima, una descrizione ed il link per scaricarlo.

3. Soundboard

Soundboard è un sito rifornito di un enorme quantità di effetti sonori da poter scegliere. E’ possibile ricercare effetti in base alla parola chiave selezionata, oppure semplicemente esplorare gli effetti contenuti nel sito. Avrete anche la possibilità di organizzare una playlist e scaricare dei brani. Inoltre tutti i brani e gli effetti sono in formato MP3.

4. SoundBible

Rifornito di migliaia di frammenti sonori ed effetti incredibili, SoundBible rappresenta l’enciclopedia gratuita dei clip audio. Il sito si suddivide in due grandi sottocategorie ovvero la categoria degli effetti, e la categoria dei suoni audio. Ovviamente tutti i suoni e gli effetti sono provvisti di anteprima , che si può avviare grazie all’apposito pulsante play.

5. The Freesound Project

The Freesound project è un sito composto da un enorme database di suoni in cui potrete trovare tutto ciò di cui avrete bisogno. E’ possibile ricercare i suoni o gli effetti di cui avete bisogno inserendo una parola chiave oppure sfogliando tra i numerosi tag presenti nel sito. Inoltre potrete contribuire all’estensione del database caricando i vostri campioni, e contribuendo all’estensione del database di The Freesound Project.

Con questa lista speriamo di avervi esaurientemente mostrato e descritto quali sono attualmente le migliori risorse presenti sulla rete per scaricare tantissime effetti sonori e per rendere migliori e più gradevoli i vostri brani audio.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *