Programma per Creare un Calendario 2019 da Stampare Gratis

di LaZar

Anche quest’anno sta volgendo al termine e sta per arrivare il 2019. Con l’arrivo del nuovo anno molti si pongono il problema di andarsi a cercare un nuovo calendario per sostituire il vecchio sulla parete.

Anche io ne sto cercando uno e, facendo una ricerca sul web, mi sono imbattuto in un programma gratis in italiano che ti permette di creare un calendario per l’anno 2019 e successivi seguendo alcuni semplici passi.

E’ possibile scegliere tra una serie diversi di modelli, scegliere la dimensione e la tipologia. Inoltre potrete inserire le vostre immagini personali nelle pagine di ogni singolo mese.

Vediamo dove scaricare e come utilizzare questo programma gratis per la creazione dei calendari.

Download programma per creare il calendario 2019

Download TKexe – Dovete attendete circa 40 secondi e poi cliccare sul pulsante Download Standard.

Dopo aver effettuato il download dal precedente link installate il programma sul vostro computer. L’installazione è semplice e non necessita di spiegazione.

Fatto ciò lanciate il programma. Ora vediamo come usarlo.

Creare un calendario

1. Nuovo calendario

Appena lanciamo il programma ci verrà presentata questa finestra:

creare un calendario per il 2019

Clicchiamo su Crea nuovo file per cominciare a creare un nuovo calendario. Vi verrà chiesto dove volete che vengano salvati i file del calendario che state andando a creare.

2. Scelta tipologia calendario

Selezionate ora la tipologia del calendario scegliendo tra quelle presenti nell’elenco. Vediamo la finestra corrispondente:

Preparazione del calendario

Selezionate la vostra scelta e cliccate su Successivo.

3. Scelta dimensioni calendario

Ora vi tocca scegliere le dimensioni per il vostro calendario. Da questa finestra potrete, inoltre, scegliere se per il vostro calendario volete un orientamento orizzontale o verticale.

calendario verticale o orizzontale

Selezionate le vostre dimensioni preferite e cliccate su Successivo.

4. Selezione periodo

Dalla seguente piccola finestra potete scegliere di quale periodo creare il calendario. Per default è selezionato l’anno 2018, ma potete scegliere qualunque anno e qualunque mese di cui fare un calendario. Se come mese iniziale digitale lo “zero” potrete in una pagina iniziale creare una copertina per il vostro calendario.

selezione dell'anno

Appena finito cliccate su Successivo.

5. Scelta del modello del calendario da creare

Nella seguente finestra dovrete scegliere il modello tra quelli proposti nella lista.

selezionare il formato del calendario

Selezionate il modello e cliccate su Usa modello selezionato.

6. Personalizzate il vostro calendario inserendo le vostre immagini

Siamo arrivati all’ultimo passo. In questa finestra avremo la possibilità di personalizzare il calendario creato inserendo le vostre foto o le vostre immagini preferite in ogni pagina del calendario.

inserimento foto

Eliminate le foto già presenti selezionando l’immagine e cliccandoci con il tasto destro del mouse. Poi dal menù di destra scegliete la cartella contenente le immagini che volete inserire. Trascinate le immagini da destra a sinistra disponendole come meglio desiderate sulle pagine del calendario.

Stampare il calendario

Finito di personalizzare il vostro calendario non vi resta che stamparlo. Cliccate sull’iconcina Stampa in alto a sinistra per far aprire le impostazioni di stampa da dove selezionerete le pagine da stampare e la stampante da utilizzare.

Bene, ora stampate e appendete il vostro nuovo calendario dove meglio credete.

Altre risorse sui calendari

Ti potrebbe interessare

62 commenti

  1. E’ venuto bellissimo, grazie!! Anche la guida nn è male anche se ci si arriva presto anche da soli, molto facilmente!

  2. grazie scaricato ora e già fatto il calendario ma una domanda come faccio a salvare i calendari? il mio l ho salvato ma non lo trovo più sigh

  3. @ samy
    appena apri il programma e fai “crea nuovo file” ti fa subito scegliere dove salvare il file del calendario. Dovresti ricordarti quale cartella hai scelto all’inizio.

  4. ma come faccio a caricare le immagini in JPEG….??? perchè nn riesco a caricare nessuna immagine in mdb…:( aiutatemi !!!

  5. @ Roberta: come stai cercando di aprirlo? Credo che devi aprirlo con lo stesso programma con cui lo hai creato. Se non va prima quando finisci di creare il calendario stampalo direttamente.

    Ciao!

  6. @ Fabiola: mi sembra che con questo programma non è possibile. Comunque ti consiglio di continuare a seguirci perchè a giorni farò un articolo su un nuovo programma per creare calendari dove spero ci sarà anche questa opzione.

  7. non riesco a usare qst programma….l’ho scaricato…ho fatto crea nuovo file ma nn mi fa salvare da nessuna parte!!….aiutatemi!!

  8. ciao lazar forse mi sn spiegata male..ho scaricato il programma ho provato a fare nuovo file e mi dice ke devo salvare da qualche parte ..ho aperto la cartella documenti o nel desktop e nn mi fa salvare..quindi non ho potuto cominciare a fare il calendario kè non posso andare avanti

  9. @ fabiana:
    li non ti chiede di salvare il file ma dove salvare il file alla fine della creazione del calendario. Poi dovrebbe andare avanti.

    @ stefania:
    quale versione di Windows usi?

    @ Fo:
    bene, questo lo dico anche per tutti gli altri che non dovrebbero trovare soddisfacenti i risultati di questo programma:

    Visitate il seguente sito dove sono presenti diversi metodi per la creazione di un calendario:

    Sicuramente vi troverete quello che fa al caso vostro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *