Rai in Diretta su Internet: Vedere Rai Uno, Due e Tre in Streaming

di LaZar

La vostra antenna fa i capricci? Oppure vi trovate in una zona che non è coperta dal segnale televisivo della Rai? Volete trovare un modo alternativo per vedere i canali Rai? Allora siete capitati nel posto giusto! Se avete una connessione ad internet potete vedere Rai Uno, Rai Due e Rai Tre direttamente sul vostro computer tramite lo streaming video.

Come? E’ semplicissimo! Non bisogna installare nulla e non bisogna pregare nessun Dio. Basta andare sul sito giusto.

Infatti la piattaforma televisiva Nazionale offre sul proprio sito la possibilità di fruire i contenuti video in streaming di tutti i canali che fanno parte del suo circuito, pertanto non si tratta solamente di vedere Rai Uno, Rai Due o Rai Tre, ma tutti i canali televisivi (Rai Quattro, Rai Cinque, Rai News 24 ecc.) che fanno parte del palinsesto.

Continuando a leggere l’articolo, troverete i link di destinazione dei vari canali e nel nostro caso specifico vi indicheremo dove potete vedere Rai Uno, Rai Due e Rai Tre in diretta streaming.

Siete pronti a gustarvi i programmi della TV Nazionale direttamente sul vostro PC o smartphone?

Tutti i canali Rai in diretta su internet

rai in streaming

Qualche riga più in basso, vi è il link che conduce alla pagina della piattaforma Rai dove è possibile gustarsi le dirette streaming dei principali canali del palinsesto nel caso in cui non dovessimo ricevere un buon segnale dall’antenna oppure nel caso in cui ci trovassimo fuori casa in un luogo in cui non vi è la disponibilità di una TV.

Seguendo il link pubblicato in precedenza, atterreremo sulla pagina della Rai dedicata alla fruizione delle dirette streaming dei suoi principali canali e come potete notare vi è una lista infinita di canali accompagnati dal titolo del programma in diretta, l’orario di inizio ed il programma che verrà riprodotto successivamente con la relativa durata.

Quindi, ora non ci resta che scegliere il programma desiderato e cliccare sull’apposito box per aprire la pagina dedicata.

Dopo aver scelto il canale vi si aprirà una nuova pagina del sito contenente il lettore che trasmette il canale Rai selezionato. Vi trovate la lista degli altri canali Rai e basta cliccarci su per cambiare canale.

Basta attendere qualche secondo (dipende molto dalla velocità in download della vostra connessione internet) in modo tale che il sito processi il contenuto ed avvii definitivamente lo streaming che ci permetterà di gustarci la visione di questi canali online.

Per guardare i canali rai in diretta streaming potete fare affidamento ad un qualsiasi browser, poichè le nuove tecnologie consentono di visualizzare questo tipo di contenuti senza alcun tipo di problema.

Nel caso in cui dovessero sorgere dei problemi relativi al browser, vi consigliamo di effettuare delle prove anche con Google Chrome, Safari o Opera.

Inoltre vi consiglio di chiudere prima tutte le applicazioni (eMule, torrent, etc…) che potrebbero occupare molta molta banda di connessione così da non permettervi una visione limpida e senza blocchi dell’immagine e soprattutto non dovrete imprecare per lo streaming lento e a scatti.

Sito Alternativo per lo streaming RAI

In caso non dovesse andare il sito ufficiale della rai, potete comunque guardare l’emittente rai sul link proposto, non vi resta che cliccare sul canale da guardare ed il gioco è fatto.

Non mi resta che augurarvi un buon divertimento ed una buona visione dei principali e più conosciuti canali Rai.

Avete mai utilizzato questi servizi offerti dal portale Rai? Con una buona connessione, lo streaming si blocca spesso o funziona perfettamente? Questa risorsa potrebbe sostituire efficacemente la vostra TV?

Ti potrebbe interessare

35 commenti

  1. Hi there to all, for the reason that I am actually eager of reading
    this website’s post to be updated on a regular basis.
    It consists of nice material.

  2. I’m gone to tell my little brother, that he should also pay a quick visit this web site on regular basis to obtain updated from most up-to-date news update.

  3. …..a me funzionano solo Raiuno e le reti Mediaset, mentre Rai 2 Rai 3 e molte altre mi danno lo stesso messaggio ovvero che non è possibile vederle perchè sono all’estero, mentre io sono in Italia

  4. @ max:
    @ roberta:
    @ carlo:

    Ragazzi provate ad usare uno dei programmi per vedere la TV che potete trovare nella sezione TV Streaming:

    Fatemi sapere se in questo modo riuscite a risolvere.

  5. @ massi:
    L’ho notato anche io che il volume non è molto alto. Ad ogni modo, hai alzato il volume dal player del sito oltre che da quello delle tue casse?

  6. A me va da dio, sia audio che video, e per tutti e 3 i canali nessun messaggio strano, perfetto grazie per la spiegazione!

  7. è che io sono all’ospedale e vorrei vedere l’ultima puntata di rossella ma nn riesco o cliccato di tutto ma nn riesco

  8. …c’è un piccolo intoppo…vorrei vedere il tg regione ma lo danno in differita di 24h!!!!!!!! La grande famiglia RAI!!!!!!!!!!!

  9. Ma perchè dice che non c’è bisogno di scaricare nulla, quando invece non vedo nulla se non la banda di installazione del programma “Windows silverlight”?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *