Convertitore Video per Linux Gratis

convertitore video linuxCome avrete notato sicuramente, i convertitori sono una costante del nostro sito, poichè ogni giorno veniamo a conoscenza di alcune novità che non possiamo certo trascurare. Convertire i tanti formati esistenti, non è affatto un gioco da ragazzi, soprattutto se si dispone di software e applicazioni difficili e scomode da utilizzare. Nella categoria presente sul nostro sito, troverete tutto il necessario per soddisfare la vostra voglia di conversione, quindi per suggerimenti e informazioni, vi consigliamo di consultarla.

Come già anticipato, abbiamo parlato diverse volte in passato di convertitore, in particolare abbiamo proposto un convertitore audio gratis in MP3, WAV, WMA, OGG, ACC o M4A ed un convertitore video universale in italiano. Oggi invece parleremo di un nuovo convertitore video per linux disponibile in versione completamente gratuita. Il software che andremo a descrivere in seguito prende il nome di Arista Transcorder.

Dove trovare Arista Transcorder

Dal link presente in basso si può raggiungere direttamente la pagina del sito produttore che mette a disposizione di tutti gli utenti questo ottimo convertitore

Scarica Arista Transcorder

prima interfaccia del convertitore linux

Una volta approdati sulla pagina in cui è disponibile il download, non ci resta che scaricare questo interessante software e procedere nella classica installazione del programma. Dopo averlo installato, Arista Tanscorder si presenta con un’interfaccia molto basilare che consente di convertire il file in pochi e semplici step.  Come al solito sul nostro sito presentiamo software e applicazioni completamente gratuite, quindi anche Arista Tanscorder è disponibile in versione completamente gratuita e non richiede particolari registrazioni o abbonamenti. Ma ora andiamo a conoscere le principali caratteristiche e funzioni del software.

Caratteristiche e funzioni di Arista per Linux

Come già anticipato precedentemente, Arista Transcorder consente di convertire video e DVD per linux in modo del tutto gratuito. I passi da eseguire per effettuare una conversione sono i seguenti:

  1. Selezionare il file da convertire :Bisogna scegliere il file da convertire direttamente dalle cartelle del nostro PC o dal disco rigido.
  2. Selezionare il dispositivo di riproduzione: Si ha la necessità di selezionare il dispositivo con cui vogliamo riprodurre il nostro video.
  3. Selezionare un eventuale preset: Basta sceglierne uno tra quelli presenti. La scelta non è affatto obbligatoria.

Una volta eseguiti questi semplici passi, basta semplicemente cliccare su Aggiungi a Coda ed il software provvederà alla conversione. Le altre principali caratteristiche e funzioni di questo software di conversione per sistemi operativi Linux sono i seguenti:

  • Presenta i preset per iPod, PC, lettore DVD, PSP, PS 3, iPod, ecc.
  • Anteprima in tempo reale per visualizare la qualità di conversione
  • Ricerca automatica di DVD e dispositivi Video 4 Linux (v4l)
  • Rip da DVD
  • Rip da dispositivi v4l
  • Aggiornamento automatico dei preset

Oltre a queste caratteristiche, Arista permette di incorporare anche i sottotitoli e sceglierne il carattere che ci piace maggiormente. Davvero un ottimo software di conversione, vi consigliamo di provarlo!

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *