Convertitore video gratis in AVI, MP4, 3GP, DVD, WMV e MP3

freemake video converterIl mondo di internet  è popolato da centinaia di siti di file-sharing che propongono video di tutti i generi all’utenza. Il più famoso di questi è YouTube, ma a saguire ce ne sono moltissimi e, quindi i video che circolano nel web sono un numero grandissimo. Di conseguenza, moltissimi software sono stati sviluppati per prendere profitto da questi siti, scaricando gratuitamente e con procedure semplici i filmati preferiti dall’utente.

Uno di questi programmi è Freemake Video Converter. Il sito che propone questo software è specializzato nel settore, infatti ha già messo a disposizione del pubblico del net altri programmi e la maggior parte di essi ha suscitato buoni giudizi.

Il programma in questione si chiama Freemake Video Converter, ma la contrario di quello che il nome fa pensare non si occupa soltanto di convertire i video; al contrario! Esso è compatibile con quasi tutti i formati audio, video, foto, Pc e internet e permette di convertire tutto questo in formati leggibili da iPod, iPhone, iPad, PSP, Xbox, Blackberry. E, naturalmente, è possibile converitire i file video nei formati più comuni (AVI, WMV, MP4, 3GP, DVD, MP3).

Con Freemake Video Convert è possibile anche fare l’upload su YouTube di tutti i video posseduti, dividendoli, se necessario, in filmati di 15 minuti, per facilitare l’upload. Se tutto questo non fosse abbastanza, il programma permette anche di masterizzare i DVD e di creare slide shows di immagini. Infine un’altra funzione che può essere svolta dal software riguarda la modifica di video. Ciò che davvero conta è il fatto che il sito offre tutto questo gratuitamente e senza la possibilità di trovare alcun tipo di virus come spyware o adware all’interno del programma.

Se invece avete bisogno di scaricare direttamente i video da YouTube ecco due programma che fanno al caso vostro : Freemake Video Downloader e Free YouTube Download Convert

Dove trovare Freemake Video Converter

Questo programma, creato dal sito postato sopra, può essere facilmente scaricato (senza la necessità di registrarsi al sito) all’indirizzo web

Free Make Video Converter

Come utilizzare il programma

Il programma in questione è in grado di svolgere numerose azioni. La più comune e semplice di esse è l’upload di un qualsiasi file su YouTube. Per riuscire in questo intento non è necessario essere esperti, infatti con pochi clik è possibile completare la procedura con successo.

Una volta aperto il programma, per caricare video, foto e quant’altro basta cliccare sui riquadri in alto in cui è scritto “Video”, “Audio”, “DVD” o “Photo”. Si è certi di aver caricato il file una volta che esso compare nell’elenco subito sotto queste icone.

A questo punto si può decidere di fare l’upload direttamente a YouTube o di convertire il file appena caricato. Per svolgere quest’ultima azione basta cliccare nelle icone che mostrano i vari formati disponibili localizzabile subito sotto all’elenco dei file caricati. Se invece si vuole iniziare direttamente l’upload a YouTube basterà cliccare nell’ultima icona (posizionata sempre sotto all’elenco dei file) per poi fare il login di YouTube.

A questo punto il programma procede automaticamente all’upload ed è necessario solo che quest’azione venga portata a termine correttamente. Infine se si vuole controllare la presenza del video convertito su YouTube basta cliccare su “Open URL” e il gioco è fatto!

Ti potrebbe interessare

3 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *