Convertitore online di video, audio, documenti, immagini, etc

online converter, programma gratisParlare di convertitori video e audio online e delle principali operazioni che si possono eseguire con essi, è uno degli argomenti di maggior spicco su nostro blog. Di programmi e applicazioni relativi a questa categoria ve ne sono davvero tanti, per cui per qualsiasi aiuto o suggerimento potete consultare la categoria Convertitori. Come ben sapete, questo argomento è molto vasto e ampio, poichè le novità nel mondo del web non si fanno affatto attendere.

Come già sottolineato, questo argomento è stato trattato abbondantemente in passato di cui abbiamo proposto la lista dei migliori convertitori per video e audio e un programma gratis per convertire in DVD file AVI MPEG e DiVx. Oggi invece, vogliamo continuare ad ampliare questa categoria proponendo un ottimo servizio per convertire video, audio, documenti e immagini direttamente online senza installare nessun tipo di programma.

L’applicazione web considerata prende il nome di Online Converter, e come già anticipato precedentemente consente di convertire qualsiasi tipo di file direttamente su internet. Ma ora andiamo a conoscere l’indirizzo di questo interessante servizio e vediamo tutti i passi da effettuare per ottenere la nostra conversione.

Dove trovare Online Converter

Il sito come al solito lo potete raggiungere semplicemente seguendo il link presente in basso, il quale ci condurrà direttamente sulla pagina web dove possiamo sfruttare l’applicazione per effettuare tutte le conversioni di cui abbiamo bisogno.

Online Converter

Una volta raggiunto il sito, possiamo comprendere quanto sia semplice e basilare il suo utilizzo, per cui può essere utilizzato da chiunque, anche da coloro che non hanno molta esperienza in merito. Ricordiamo che utilizzare questo servizio non richiede nessun tipo di registrazione o abbonamento, poichè è disponibile in versione completamente gratuita. Di seguito verranno indicate tutte le principali caratteristiche del servizio assieme a tutte le conversioni possibili.

Come utilizzare Online Converter

Innanzitutto bisogna dire che sul sito che mette a disposizione questo servizio, vi sono le descrizioni di tutte le conversioni possibili. I principali tipi di conversioni che si possono effettuare con questa applicazione gratuita sono:

  1. Audio Converter:  Bisogna scegliere il tipo di formato che dovrà avere il nostro file dopo la conversione. I fomati disponibili sono: MP3, AAC, FLAC, M4A, MMF, OGG, WAV, WMA. Una volta scelto il nostro formato, dobbiamo caricare il nostro file (dal PC o tramite URL) musicale da convertire tramite il tasto Sfoglia. Eseguiti questi semplici passi possiamo procedere con la conversione per mezzo del tasto Convert. Il nostro nuovo file verrà salvato sul nostro PC.
  2. Video Converter: La procedura da eseguire è uguale in tutto e per tutto alla precedente, però in questo caso si dovrà effettuare una conversione di file video. I formati supportati sono: 3G2, 3GP, AVI, FLV, MKV, MOV, MP4, MPEG-2, OGG e tantissimi altri, come il formato per l’iPhone e per la PSP.
  3. Image Converter: Converte tutti i principali formati di immagini. I formati supportati sono:  BMP, EPS,GIF, HDR/EXR, JPG, PDF, PNG, SVG, TGA, TIFF, WBMP.
  4. Document Converter: Oltre alle funzioni precedentemente elencate, questo ottimo servizio permette anche di convertire qualsiasi tipo di immagine. I formati supportati da Convert Online sono: DOC, FLASH, HTML, ODT, PDF.
  5. Ebook Converter: Altro importante tipo di conversione è quello relativo agli Ebook. I principali formati supportati per gli ebook sono: ePUB, FB2, LIT, LRF, MOBI, OEB, PDB, PDF, TCR.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *