Le Migliori 10 App per Registrare Telefonate su iPhone

di Gabriele Li Mandri

Potrebbero esserci davvero tanti motivi per registrare una conversazione telefonica: potresti ad esempio avere la necessità di tenere traccia di una conversazione di lavoro molto importante, così da poter fare riferimento ad essa in un secondo tempo.

Oppure potresti voler registrare uno scherzo telefonico fatto ad un tuo amico, per poterlo poi pubblicare sui social o per tenerlo in memoria.

Detto questo, trattandosi di una cosa in alcuni casi illegale, Apple non possiede una funzione per farlo: ecco perché ti sarà utile scoprire le migliori 10 app per registrare telefonate su iPhone.

Lista App per registrare telefonate su iPhone

Indice dei contenuti:

TapeACall Pro

registrare telefonate su iphone

La prima delle migliori app per registrare telefonate su iPhone è TapeACall Pro, probabilmente la numero uno di questo settore. Questo perché si tratta di un applicativo molto semplice da usare: quando sarai impegnato in una chiamata, ti basterà toccare il pulsante di registrazione per avviare questa app e per registrare il file audio.

Si tratta di una applicazione molto utile ma anche performante: la qualità dell’audio è ottima, e hai anche la possibilità di salvare il file su server cloud come Google Drive o Dropbox. Non si tratta comunque di una app gratuita: ad ogni registrazione dovrai sostenere un costo forfettario, oppure sottoscrivere un abbonamento mensile o annuale. Di contro, hai 7 giorni di prova gratis.

Call Recorder – Int Call

registrazione chiamate su iphone

Anche Call Recorder – Int Call merita una citazione in questo nostro elenco sulle migliori app per registrare telefonate su iPhone. Le sue funzioni sono molto simili alla precedente, e durante i nostri test tutto è andato liscio come l’olio. Va comunque detto che non sono poche le differenze con TapeACall Pro: cambiano sia le modalità con le quali l’applicativo registra le chiamate, sia i costi di tutto questo.

Nello specifico, risulta essere più scomoda: per registrare la chiamata dovrai per forza fare il numero dal tastierino dell’app, non essendo presente il pulsante per la registrazione. Allo stesso modo, per registrare le telefonate in entrata dovrai aprire l’app prima di rispondere.

Call Recorder for iPhone

funzioni chiamate iphone

Call Recorder for iPhone è un’altra applicazione molto funzionale e produttiva, sia per le registrazioni delle chiamate in entrata che in uscita. Questa app ti fornisce una qualità audio davvero ottima, e la registrazione avviene nella medesima maniera di TapeACall Pro.

Purtroppo, però, anche in questo caso sarai costretto a digitare il numero tramite la tastiera dell’applicativo: quando lo avrai fatto, ci penserà l’app a comunicarti che la registrazione è in corso, tramite un particolare segnale acustico. Infine, il servizio costa un po’ di più rispetto agli altri.

Call Recorder Lite

app registratore chiamate

Proseguiamo la nostra guida sulle migliori app per registrare telefonate su iPhone con Call Recorder Lite: una app stavolta gratuita, che utilizza lo stesso sistema delle due precedenti, ovvero la digitazione del numero ma solo dopo aver aperto l’app prima della chiamata, dunque tramite il suo tastierino numerico.

Fra le diverse funzionalità, trovi la possibilità di condividere le registrazioni. Infine, da sottolineare che l’app ha un blocco che ti impedisce di superare un’ora di ascolto, sebbene la registrazione non possieda alcun limite in termini di minuti: se vorrai sbloccarla, dovrai acquistarla.

Call Recorder Unlimited

Registrare le chiamate

Anche Call Recorder Unlimited ricorda molto da vicino TapeACall Pro: questo perché anch’essa utilizza il sistema di chiamata a tre vie, e per altri dettagli che la rendono davvero somigliante.

Persino i prezzi sono identici, così come il design dell’app. Fatta questa doverosa precisazione, comunque, è bene sottolineare che non si tratta di uno svantaggio: Call Recorder Unlimited offre anche tutte le sue funzionalità ed i suoi vantaggi, compresa la qualità dell’audio e l’opportunità di salvare le conversazioni nei server cloud. In sintesi, si tratta di un’ottima opzione alternativa.

CallRec Lite

recorder call

Un’altra delle migliori app per registrare telefonate su iPhone è senza dubbio CallRec Lite: anche qui ci troviamo di fronte ad un’applicazione che condivide molti dei suoi elementi con TapeACall Pro. Le caratteristiche sono infatti molto simili, compresa la registrazione con modalità a tre vie, il salvataggio in cloud e la possibilità di condividere il file audio sui social direttamente dall’applicativo.

C’è però una differenza fondamentale: CallRec Lite costa meno rispetto a TapeACall Pro, dunque risulta essere una scelta più economica, ma senza grossi svantaggi. Hai anche la possibilità di ascoltare un minuto di registrazione gratuitamente.

NoNotes Call Recording

funzione di registrazione

Al settimo posto di questa speciale classifica troviamo NoNotes Call Recording: una app molto avanzata, che ti permette non solo di registrare tutte le chiamate in uscita e in entrata, ma anche di salvarle in cloud o di condividerle su social network come Facebook.

Altre funzioni stuzzicanti sono la presenza dell’opzione di trascrizione della conversazione, la dettatura e persino il codice QR per archiviare il file audio.

I prezzi sono abbastanza alti, ma giustificati dal fatto che si tratta di una applicazione davvero avanzata e professionale.

Call Recorder for iPhone Calls

call recorder iphone

A seguire troviamo Call Recorder for iPhone Calls, anch’essa una delle migliori app per registrare telefonate su iPhone. Il suo punto di forza è la semplicità di utilizzo, e poi il fatto che l’app funziona anche in assenza di una scheda SIM: una cosa resa possibile dal fatto che l’app usa i propri service online per connettere la chiamata da registrare tramite tecnologia VoIP.

Questo significa che puoi usarla pure per registrare le chiamate internazionali, ma anche che avrai bisogno di una connessione Internet attiva. Infine, la qualità audio delle registrazioni è strepitosa, e sono anche presenti tantissime opzioni per la condivisione.

iPadio

ipadio for iphone

La penultima app del nostro elenco odierno è iPadio: un applicativo elegante e gratuito, che ti permette non solo di registrare le chiamate, ma di fare la stessa cosa con qualsiasi fonte audio.

L’unico passaggio che dovrai fare sarà aprire un account sulla sua piattaforma. Di contro, è abbastanza complessa da usare: dovrai prima chiamare un numero iPadio e successivamente inserire il tuo PIN, prima di poter registrare una chiamata.

iRec Call Recorder for iPhone

iRec Call Recorder for iPhone

L’ultima delle migliori app per registrare telefonate su iPhone è iRec Call Recorder for iPhone: anche in questo caso si tratta di una app freemium, che possiede delle funzioni gratuite ma che, per essere usata senza limitazioni, dovrà essere acquistata. Le opzioni che ti mette a disposizione sono comunque molto buone, nonché somiglianti a quelle proposte da NoNotes.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *