Giochi iPad: Eccone 10 Gratis e tra i più Divertenti

giochi iPadDev’essere il periodo dell’anno a datto a giocare a molti giochi, o più probabilmente l’iPad che ho ricevuto in dono per Natale. Fatto sta che sto impiegando il mio tempo libero per sperimentare i suoi possibili utilizzi. E, dopo aver scoperto come vedere le mie serie preferite da Megavideo con l’iPad ho iniziato ad esplorare i vari giochi disponibili. Ho recuperato, quindi, un articolo di qualche mese fa dove riportavamo una classifica dei migliori 20 giochi gratuiti per iPhone, iPod e iPad. Ma, nel frattempo molti programmatori hanno messo la loro inventiva al servizio dell’arte ludica creando nuovi giochi per iPad: vediamo una decina di questi, selezionati tra quelli gratis e più divertenti.

Dove trovare i 10 giochi più divertenti per iPad

1. Cut The Rope: Holiday Gift

gioco holiday gift

Il primo gioco è in pieno clima natalizio: impersoniamo una buffa creatura, Om nom, che cerca di raccogliere più dolci possibili. Come? Con delle calze, e il nostro dito, dobbiamo toccare le stelle, ma il gioco non è semplice: abbiamo ostacoli e nemici da affrontare e superare.

2. Fruit ninja HD Lite

gioco fruit ninja

Il concetto alla base è incredibilmente semplice, ma anche deliziosamente divertente: quante volte abbiamo immaginato di essere dei ninja? Impugniamo le nostre lame e iniziamo a decapitare angurie, arance e ogni genere di frutto, dal più esotico al più comune.

3. Smurf’s Village

smurf's village gioco

Prendiamo Sim City, uniamoci FarmVille e condiamo il tutto con i Puffi. Il risultato? Interessante, divertente, buffo e insolito: un gioco in cui dobbiamo far crescere il nostro piccolo villaggio di esserini blu.

4. Puzzle Planet

gioco dei puzzle

Girare il mondo e conoscere ogni piccolo segreto delle opere d’arte del nostro pianeta e delle meraviglie create dall’uomo: ora è possibile anche con l’iPad. Come? Unendo il classico gioco del puzzle alle immagini più belle della Terra: tre livelli di difficoltà per un divertimento che non ha età.

5. BrickShoote Egypt HD

gioco egiziano

60 livelli di difficoltà, gli antichi geroglifici da interpretare, la nostra mente da tenere allenata, complessi puzzle da risolvere: tutto questo è il gioco numero 5 della nostra lista. Se amate gli arcade è proprio quello che fa per voi.

6. Hugry Shark HD

hungry shark in HD

Dall’antico Egitto all’oceano pacifico: abbandonate le sabbie del Sahara diveniamo dei feroci squali. E che fanno gli squali? Come ogni predatore che si rispetti andiamo a caccia seguendo la scia lasciata dalle più belle creature subacquee. Vale la pena di provarlo fosse anche solo per gustarsi l’ottima qualità grafica del gioco e delle sue ambientazioni.

7. Touch Hokey Extreme: FS5

touch hokey

Questo è uno dei miei giochi preferiti, nel mondo reale. E, nel mondo del virtuale è stato uno dei giochi più scaricati per l’iPhone. Riadattato, reso più spettacolare e sostanzialmente migliorato è disponibile al download la versione, gratis, per iPad: giocateci, è un’ottimo antistress.

8. Bakery Store

bakery store

Un altro gioco che prende ispirazione da un diffuso game di Facebook: Cafe World. Buttiamoci nel mondo dell’imprenditoria e apriamo il nostro negozio: creiamo le paste più buone e rendiamo felici i nostri clienti.

9. Can Knockdown

gioco can knockdown

Trasposizione nel mondo dei videogames di uno dei giochi da Luna Park più apprezzati: riuscirete a colpire le lattine? In bocca al lupo.

10. Simply Solitaire HD

gioco del solitario

E per finire il gioco che non può mancare in nessun computer, smartphone, portatile. E come può mancare il solitario nell’iPad? Vi consiglio questa versione: bella e curata graficamente e semplice da utilizzare. Con, in aggiunta, alcune funzioni speciali che vi lascio scoprire da soli.

Ti potrebbe interessare

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *