Disegnare sull’iPad con un’Applicazione Gratis

Disegnare sull'iPadForse avrete notato che subito dopo la comparsa dell’iPad sul mercato abbiamo creato un’ apposita sezione dedicata completamente al gioiellino della Apple in cui abbiamo proposto e proporremo in futuro tutte le migliori applicazioni e i migliori programmi gratuiti che si possono utilizzare con l’iPad.

I post inerenti all’argomento sono stati diversi, in particolare abbiamo spiegato per mezzo di una guida come effettuare il Jailbreak per sblocccare l’iPad comprato all’estero ed abbiamo proposto anche una lista di 20 programmi gratis per iPad.

Oggi vogliamo continuare su questa linea d’onda, per cui ai programmi proposti in passato aggiungeremo un’interessante applicazione che ci permette di disegnare con l’iPad.

L’applicazione presa in considerazione prende il nome di Draw Free e consente solamente di disegnare su sfondo bianco o su una nostra fotografia personale.

Ma ora andiamo a vedere dove possiamo scaricare questa applicazione gratuita e quali sono le sue funzionalità principali.

Dove scaricare Draw Free

Questa ottima applicazione viene messa a disposizione direttamente sullo store ufficiale dell’Apple, detto appunto AppStore. Per raggiungere la pagina in cui possiamo scaricare l’applicazione per l’iPad, basta semplicemente seguire il link presente in basso, il quale ci condurrà direttamente sullo Store dell’azienda di Cupertino.

Download Draw Free

  • Dimensione: 0,6 MB
  • Versione Attuale: 1.1
  • Licenza: Apple – Freeware
  • Lingua: Inglese
  • OS: iPhone v. 3.2 o successive

A differenza di tantissime altre applicazioni disponibili su AppStore, Draw Free è completamente gratuita e non richiede nessun tipo di pagamento particolare.

Ma per capire bene di cosa si tratta, andiamo a conoscere tutte le sue caratteristiche principali.

Principali caratteristiche Draw Free

Draw Free per disegnare con l'iPad

Innanzitutto bisogna dire che con questa applicazione non si può fare altro che disegnare e realizzare divertenti creazioni che possiamo condividere con i nostri amici e parenti. Per poter disegnare a mano libera, si hanno due semplici possibilità, che sono:

  1. Disegnare su tavola bianca: Avviando l’applicazione normalmente avremo la possibilità di eseguire qualsiasi disegno a mano libera su una tavola a sfondo bianco, in modo tale da poter realizzare un bellissimo disegno partendo da zero.
  2. Disegnare su una foto personale: Una volta avviato la nostra App, abbiamo la possibilità di caricare una delle nostre immagini personali presenti nella libreria dell’iPad, in maniera tale da poter lavorare direttamente su una tavola dove è presente la nostra foto. I disegni che andremo a realizzare risulteranno davvero divertenti e spassosi.

Una delle migliori caratteristiche è senza dubbio la possibilità di usare l’applicazione per prendere appunti.

Come già sottolineato precedentemente, tutte le nostre creazioni possono condivise sui principali social network o inviate tramite email.

Draw Free è un’applicazione davvero interessante da utilizzare in qualsiasi momento della nostra giornata. Consigliamo di provarla, il divertimento è assicurato!

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *