Programma per Creare Video con Foto

video con foto

creare dei video con le proprie fotoUno delle maggiori passioni ricorrenti da parte degli utenti è sicuramente creare video personalizzati con le proprie foto, in modo da poter ricordare gli eventi speciali che contraddistinguo la nostra vita. Quante volte ci è capitato di partecipare in un qualsiasi evento e ci siamo ritrovati a guardare un video che riproduceva le foto  dei momenti più belli della persona interessata?

Esiste un metodo o un programma che ci consente di creare un video con foto gratis in maniera semplice e gratuita? L’obiettivo del nostro articolo odierno è riuscire a soddisfare al meglio tutte le richieste degli utenti inerenti all’argomento.

Già in passato abbiamo parlato abbondantemente di ciò ed in particolare abbiamo proposto un buon programma per creare video con MP3 ed un ottimo sito per creare video gratis musica.

Oggi vi parleremo di un programma che ci consente di realizzare e qualsiasi tipo di video con foto scaricando ed installando un semplice file eseguibile.

Il programma considerato prende il nome di Foto2Avi ed oltre a realizzare video consente anche di convertire foto e video in  formato AVI, MPEG e FLV   Dopo questa introduzione andiamo a vedere dove possiamo scaricare l’eseguibile di questo programma e come utilizzarlo per creare video con foto.

Dove trovare Foto2Avi

Per poter scaricare il file eseguibile per installare il programma, basta semplicemente seguire il link presente in basso, il quale ci condurrà sul sito che rende disponibile il download del software.

Download
Foto2Avi
Licenza Freeware
Lingua Inglese
OS Windows
Dimensione 13,6 MB

Raggiunto il sito non vi resta che avviare il download e procedere nella classica installazione dei software. Come al solito questo programma è completamente gratuito e non richiede nessun tipo di registrazione o abbonamento.

Ma ora andiamo a vedere tutti i passi da eseguire per creare video personalizzati con le nostre foto.

Come creare video con foto con Foto2Avi

creare video con foto

Innanzitutto bisogna dire che questo programma oltre che a creare e convertire video con foto, può essere utilizzato come un vero e proprio editor di video on cui si possono effettuare tutte le operazioni di modifica.

Appena abbiamo aperto il programma, ci accorgeremo di quanto sia semplice e pratico il suo utilizzo. Gli step da eseguire per creare video con foto e musica sono i seguenti:

  1. Scegliere le foto: Dobbiamo  scegliere le foto da inserire all’interno del video. Una volta effettuata la scelta, le immagini possono essere selezionate tramite il percorso della cartella, oppure trascinarlo direttamente all’interno della finestra del programma (selezionando la casella Enable Drag And Drop). Una volta caricate le foto, nella colonna a destra del software possiamo vedere l’anteprima di tutte le foto da noi selezionate per il video. Cliccando sulla voce Edit Select sopra la casella Video/Immagini, potete configurare tutti i parametri inerenti alle foto.
  2. Scegliere i file mp3: Essenzialmente il procedimento è uguale a quello relativo alle foto, con la sola differenza che al posto delle immagini devono essere caricate le tracce musicali per il sottofondo. Con il tasto Edit Select (sopra la casella Sounds) possiamo modificare tutte le opzioni dei brani secondo le nostre preferenze.

Eseguiti questi due fondamentali passaggi, possiamo cliccare sul tasto Generate ed ottenere il video appena realizzato. Ricordiamo che questo spftware consente di eseguire moltissime alte operazioni su immagini e video.

Ti potrebbe interessare

4 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *