Download iAlertU, Antifurto per MacBook e MacBook Pro

ialertu

iAlertU è un vero antifurto freeware che sfrutta le caratteristiche interne dei MacBook e dei MacBook Pro, quali la webcam iSight integrata, l’Apple Remote e il Sudden Motion Sensor, una tecnologia che rileva l’orientamento e i cambi di velocità del portatile per evitare danni causati da vibrazioni o bruschi movimenti agli Hard Disk.

Tramite quest’ultima caratteristica iAlertU fornisce un’efficace sistema per scoraggiare eventuali malintenzionati dal rubare il nostro amato MacBook, una volta lanciato, basta tenere premuto il pulsante Menu del telecomando Apple Remote per attivare l’antifurto; qualsiasi movimento, tentata chiusura dello schermo, o azionamento di trackpad o tastiera, metterà in funzione la sirena, e volendo la webcam scatterà una foto al malintenzionato con data e ora registrandola nella cartella inizio, o può anche essere inviata ad un indirizzo di posta elettronica tramite Apple Mail.

Download iAlertU

Abbiamo preparato un breve video che mostra le principali funzioni di  iAlertU su un MacBook 3.1

 

Menu di iAlertU

 

iAlertU Menu

Dal menu di iAlertU si possono controllare eventuali aggiornamenti, si può armare il sistema manualmente mediante una password nel caso in cui non si disponga del telecomando, c’è l’opzione di Report Bug per segnalare eventuali problemi, e ovviamente si può accedere alla finestra delle preferenze che si suddivide in tre pannelli principali.

 

iAlertU Preferenze

 

iAlertU Preferenze Alarm

Il pannello Alarm delle preferenze, nella parte superiore mostra informazioni sul tipo dell’ultima attivazione dell’allarme, al centro è possibile impostare la durata della sirena e la sensibilità al movimento del Sudden Motion Sensor, e nella parte inferiore della finestra sono mostrati tutti i possibili inneschi.

iAlertU Preferenze Camera

Nel pannello Camera è possibile impostare l’utilizzo della webcam iSight per catturare un’immagine e spedirla per posta elettronica, specificando l’indirizzo nell’apposito campo.

iAlertU Preferenze General

Il pannello General ci da la possibilità di abilitare il sistema ad essere armato tramite una password, questo se non disponiamo del comodissimo telecomando; spuntando l’apposita casella possiamo inoltre bloccare lo schermo con il logo di ialertU, che sparirà dopo pochi secondi lasciando il monitor come se fosse spento; ma la funzione più importante di questo pannello è quella che a parer mio ha il potere più forte di scoraggiare i ladri, cioè forza il volume al massimo.

Non vedo l’ora di nascondermi dietro l’angolo lasciando il mio gioiello incustodito in biblioteca con questa funzione attiva!

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *