8 dei Migliori Temi per Windows 10

8 dei Migliori Temi per Windows 10 - Anthem Two

Avete deciso di cambiare tema su Windows 10, e di regalare una ventata d’aria fresca al vostro desktop? Allora sappiate che le alternative non vi mancano di certo: fra qualche template simpatico presente fra quelli realizzati da Microsoft, ed i numerosi temi creati da terze parti, sicuramente ne troverete uno che possa rappresentarvi in pieno e rendere più personale la vostra area di lavoro digitale.

Curiosi di scoprirne qualcuno? Vediamo insieme 8 dei migliori temi per Windows 10 che potrete reperire su Internet.

Taiwan Culture Sketches

temi windows 10

Taiwan Culture Sketches è l’unico tema creato da Windows che abbiamo deciso di inserire in lista. Un’eccezione dovuta al fascino di questa collezione di immagini storiche e variopinte della cultura e delle tradizioni asiatiche, che sicuramente aggiungono un bel tocco di colore al sistema operativo.

Penumbra (by Scope10)

template windows 10

Penumbra è il primo tema della nostra lista per quanto concerne i template realizzati da terze parti, dunque che necessitano di patch per essere installati. Perché abbiamo deciso di cominciare con questo? Per via delle sue fattezze dark e del suo stile perfetto per chi ama i toni soffusi e l’utilizzo notturno del computer. Davvero affascinante come pochi.

Seda (by unisira)

cambiare grafica su windows 10

Anche Seda è uno degli 8 migliori temi per Windows 10 che abbiamo scelto di proporvi: come nel caso precedente, fa parte della vasta collezione del sito DeviantArt. A differenza di Penumbra, però, Seda non è un tema dark ma caratterizzato da una serie di toni grigi leggeri, letteralmente spruzzati sul vostro desktop. Il risultato grafico è molto apprezzabile.

Arc (by neiio)

icone windows 10

Arc non è un tema, ma una vera e propria raccolta di temi. Installandolo potrete scegliere fra diverse varianti, ognuna caratterizzata da un set di colori principali che andranno ad aggiungersi alla versione base, esclusivamente in bianco e nero. Per ottenere il massimo effetto grafico, noi vi consigliamo di scaricare ed installare il pacchetto delle icone di Ark a questo link, recandovi ovviamente su DeviantArt.

ClassicX (by neiio)

tema classico windows 10

ClassicX è un tema progettato esclusivamente per i nostalgici. Questo template per Windows 10 replica quasi alla perfezione le fattezze ed il design (finestre incluse) del glorioso Windows 3.1. In altre parole, se avete delle reminiscenze delle finestre squadrate con la barra del titolo con un colore sfumato, con questo tema potrete letteralmente tornare indietro nel tempo e godervi uno storico pezzo della Microsoft.

Simplify 10 Light

tema circolare

Simplify 10 Light è un altro grande pacchetto di temi per Windows 10, tutti quanti fedeli ad un’estetica semplice, ma molto attrattiva. L’interfaccia di Windows viene mantenuta quanto più possibile invariata, con sottilissime variazioni in grigio e bianco, e con l’aggiunta di uno stile minimal per quanto concerne i pulsanti di controllo delle finestre.

LAB (by Scope10)

tema laboratorio stile

LAB è un tema che potrebbe non piacere a tutti. Si tratta di una creazione molto minimale e monotematica, con un colore di sfondo molto chiaro che fa da contrasto ad una barra delle finestre molto scura. L’effetto ottico è dirompente e alla lunga potrebbe risultare monotono, ma se non amate la confusione questo è indubbiamente il tema che fa per voi.

Anthem Two (by participant)

tema medico windows 10

L’ultimo dei migliori 8 temi per Windows 10 della nostra personalissima lista è Anthem Two. Anche in questo caso il template si fonda sul contrasto di due colori, che appare comunque più tollerabile rispetto al tema precedente. Molto simpatiche anche le icone a forma di pillola!

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *