Dove Comprare la PSP già Modificata: Prezzo e Guida all’Acquisto

dove comprare psp modificataTorniamo a parlare della PSP, una delle più diffuse console portatili in circolazione negli ultimi anni; tanto per dirne una, mi è capitato più volte di vedere sia in metropolitana che in fila alla poste o altrove giovani e meno giovani immersi in una partita, nella visione di un film o nella lettura di un libro. E molte di queste cose sono fattibili grazie ad alcuni piccoli trucchetti, il cui principale è una modifica, dal lato hardware o software, della piattaforma stessa di gioco. Alcune di queste modifiche sono semplici, ma non tutto alcuni miei amici hanno preferito farsele fare. O, meglio ancora, comprare una PSP già modificata. Ma dove è possibile acquistarne una? Per poi utilizzare i giochi per psp scaricati da internet.

Perché modificare una PSP

Vai al negozio

negozio per l'acquisto

Di come personalizzare una PSP abbiamo già lungamente parlato, sia per quello che concerne gli sfondi e i temi, sia per i vari accessori disponibili sul mercato. Allora, la domanda che uno si può porre, è: perché dovrei modificare il firmware della mia PSP? La domanda non è peregrina; vediamo di capire meglio quali vantaggi può portare.

Il primo vantaggio di una PSP modificata l’abbiamo con i giochi che è possibile eseguire. Perché? Perché tramite la modifica del software è possibile far eseguire dalla nostra console copie di giochi sia originali sia backup dalla Memory Card MS. Di fatto, dopo aver salvato una copia del gioco in formato ISO è possibile salvarla su una scheda MS e da lì giocare come se fosse il videogioco originale.

Ma la cosa più bella è quello che è possibile fare con altri programmi: possiamo eseguire vari software, dagli emulatori a lettori multimediali. Invece di impazzire per convertire i nostri DivX potremo vederli direttamente sullo schermo; lo stesso per la nostra musica: gli MP3 non daranno più problemi. E, come se non bastasse, avremo la possibilità di eseguire alcuni software non creati direttamente per la PSP, ma per sistemi emulabili dal nuovo Custom Firmware.

Dove comprare una PSP già modificata

guida all'acquisto della psp

Il sito che abbiamo linkato sopra mette a disposizione alcune console PSP già modificate, ad un buon prezzo: 224,9 €. Interessante, anche perché ci evita di smanettare e di modificare manualmente la nostra nuova PSP; a questo bisogna aggiungere che sono in vendita, già modificati, i nuovi modelli della PSP. Quindi, la nostra console sarà un piccolo pc dotato di WiFi, BlueTooth e memoria flash integrata da 16 GB; il tutto con il tocco di classe di uno schermo scorrevole, elegante e funzionale.

Comprare la nuova PSP già modificata è semplice, sopratutto se ci appoggiamo ad un sito conosciuto e che da delle buone garanzie: consiglio di rivolgersi solo a rivenditori con una certa fama e con un servizio clienti in lingua italiana, meglio se via chat o telefono. Una volta trovata la console che vogliamo, basterà, nella maggioranza dei casi, selezionarla, inserirla nel carrello e procedere al pagamento. Il mio consiglio personale è di privilegiare chi offre come metodo di pagamento PayPal: garantisce una maggiore sicurezza nelle transazioni e permette, in caso di problemi, di bloccare il pagamento fino alla ricezione della nostra PSP.

E se abbiamo già una PSP, com’è possibile modificarla? Esistono, in questo caso, alcuni siti che provvedono sia al ritiro che alla riconsegna della nostra PSP dopo qualche giorno; ovviamente la nostra PSP sarà modificata e ancora coperta da garanzia. Un nome per tutti? Recovery Bios.

Ti potrebbe interessare

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *