Giochi Disney Gratis da Giocare Online per Bambini

giochi disney per bambini

Volete liberarvi per qualche oretta dei vostri bambini mettendoli davanti al computer a giocare ai giochi della Walt Disney? Volete rilassarvi mentre loro vi distruggono la tastiera giocando con Topolino, Paperino e tanti altri personaggi della Disney?

Naturalmente sto scherzando!!! Ma se cercate uno svago per i vostri bambini e, perchè no, anche per voi posso indicarvi il posto giusto dove troverete tantissimi giochi e passatempo della Walt Disney gratis da giocare online.

Di piattaforme che forniscono giochi online per bambini ve ne sono davvero tantissime dedicate ai tanti cartoon mandate in onda dalle principali emittenti televisive, ma non tutte possono essere considerate funzionanti ed educative.

Proprio per questa semplice motivazione ho deciso di raccogliere per voi i migliori giochi Disney da Giocare online in modo totalmente istruttivo e gratuito.

Se siete alla ricerca di attività interessanti da far svolgere ai vostri piccoli pargoli, il mio consiglio è quello di portare a termine la lettura dell’articolo cosi da avere chiare le idee su quali siano i giochi Disney più appropriati e divertenti da avere a portata di mano in caso di necessità.

Vediamo ora dove possiamo reperire questi giochi e quali sono gli step da eseguire per far divertire i nostri bambini con i migliori giochi relativi ai cartoni animati Disney.

Dove trovare Giochi e videogiochi della Walt Disney

disney gratis

Ok, serve qualcosa per distrarre e far divertire i nostri bimbi, ma dove possiamo trovare questi giochi in modo da non perdersi in ricerche lunghe che alla fine non producono risultati?

La risposta è molto semplice ed immediata: Potete trovare tutti i giochi che stiamo andando a presentare cliccando sul seguente link:

Vai al Sito >>

Cliccato sul link e raggiunta la Home della piattaforma, ci accorgeremo immediatamente che si tratta di un sito molto interessante, abbastanza completo che presenta una collezione vastissima di giochi Disney dedicati ai bambini in tenera età.

Come potete notare da voi stessi, questa risorsa non contiene solamente giochi Disney, ma se fate caso al menù verticale a sinistra, vi accorgerete immediatamente che vi sono disponibili un’infinità di categorie a cui si può fare riferimento, ma a noi interessano per ora solo i giochi della Disney, per cui ci occuperemo e parleremo solo di quelli.

In pratica la categoria Disney contiene oltre 113 giochi diversi tra loro, pertanto se vostro figlio ha un bel pò di tempo da dedicare allo svago, non esiste migliore piattaforma di quella protagonista nel focus odierno.

Per sfruttare questa possibilità bisogna:

  • Raggiungere la piattaforma dei giochi seguendo il link proposto in alto.
  • Consultare e scegliere uno dei giochi presenti nella lista
  • Cliccare sul titolo del gioco che si vuole utilizzare
  • Si aprirà una nuova pagina contenente la schermata principale del gioco
  • Cliccare su Gioca il Gioco
  • Attendere qualche secondo in modo che termini la pubblicità
  • Cliccate ora su Play
  • La piattaforma mette a disposizione anche una guida su come muovere i primi passi all’interno del gioco.

giochi disney per bambini

Eseguiti questi piccoli e semplici step, ora è tutto pronto per far trascorrere del tempo all’insegna del divertimento al vostro piccolo bambino.

Infine è possibile anche trovare giochi arcade, puzzle, quiz, giochi d’azione e sportivi ma anche tante altre divertenti applicazioni che hanno come protagonisti sia i vecchi personaggi della Disney che quelli dei recenti cartoon che sono da poco usciti al cinema.

E voi come fate divertire i vostri figli davanti ad un PC? Utilizzate anche voi piattaforme del genere per far trascorrere del tempo libero ai bambini? Conoscete qualche altro servizio che offra le stesse e medesime possibilità di quello protagonista del post?

Ti potrebbe interessare

5 commenti

  1. Pingback: Giochi Disney gratis da giocare online per bambini - ElettroAffari.it
  2. Pingback: Elenco film e cartoni Walt Disney da vedere gratis online - ElettroAffari.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *