Inviare Fax via internet gratis

programma per inviare fax via internetDa diversi e svariati anni ormai lo strumento che non può assolutamente mai mancare in un ufficio che si rispetti è di sicuro il fax anche via internet. Il fax è uno strumento da sempre utilizzato per inviare i documenti più importanti, una fonte che certifica la serietà e l’importanza dei documenti inviati attraverso questo strumento, che è stato anche, perchè no, il predecessore delle email, che siamo abituati ad inviare oggigiorno.


Ovviamente non tutti hanno la possibilità di disporre di questo strumento, sicuramente può occupare abbastanza spazio e a volte può dunque risultare ingombrante, ed inoltre il prezzo anche se ormai sono passati tantissimi anni dalla sua nascita, ha ancora una certa rilevanza, dunque sono molti quelli che decidono di fare a meno di questo strumento.

Ma bisogna dire che il fax nonostante l’avanzamento della tecnologia non è ancora caduto in disuso ed è ancora molto utilizzato, e non sono solo le cartolerie che permettono di inviare i fax.
Qualcuno ovvia alla difficoltà, acquistando una macchina da casa che faccia anche da stampante ma non sempre la spesa vale il gioco, soprattutto quando bisogna mandare un fax saltuario o sporadico.

Quindi andiamo a vedere come ci può essere utile questo servizio ricordando che vi è anche la possibilità di inviare i nostri fax via internet tramite skype.

La soluzione gratuita per inviare fax via internet

faxator per inviare i fax

Per tutti coloro che non dispongono di questo preziosissimo strumento, è disponibile in rete un sistema che viene in soccorso di tutte queste persone, una risorsa in grado di inviare Fax, in modo totalmente gratuito, e senza avere bisogno del fax in essere, questa risorsa è conosciuta con il nome di Faxtor, e si tratta di un sito online del tutto gratuito che non comporta spese di nessun genere, e che consente di inviare in modo molto semplice dei fax via internet a chiunque abbia la possibilità di riceverlo.

Per cominciare è necessario completare l’iscrizione sul sito online factor, seguire tutti i passi descritti in questa pagina,in seguito vi basterà semplicemente confermare, la vostra registrazione tramite il vostro cellulare, al quale numero vi avvierà una conferma e successivamente un file di estenzione cds da salvare per l’invio del fax.

Finalmente, terminate tutti questi passi avrete la possibilità di inviare tutti i fax che volete, e per fare questo non dovrete fare altro che, aprire una nuova email, in seguito nell’oggetto dell’email, non l’argomento dell’email come si fa usualmente, bensì il numero del fax a cui è rivolto il nostro documento, dunque i destinatari del nostro fax in questione, e come allegati che possono essere al massimo due, dovrete invece inserire il cds e il file da faxare, che può essere un qualsiasi tipo di documento.

L’indirizzo email a cui dovrete inviare questa email è faxgratis(at)faxator.com, il quale provvederà per voi a recapitare al legittimo destinatario il vostro fax , il quale per rassicurarvi dell’avvenuto recapito con successo del vostro fax, vi recapitare una ricevuta al vostro indirizzo email, così avrete la sicurezza che il vostro fax sia arrivato a destinazione, altrimenti, in caso di fallimento dell’invio del vostro file allora vi giungerà la notifica di fallimento dell’invio.

L’invio è possibile dalle 8 alle 20 e dal lunedì al venerdì per un massimo di 10 fax al giorno: nel caso in cui mandaste un fax dopo l’orario ultimo questo partirà il giorno dopo.

Ti potrebbe interessare

2 commenti

  1. Faxator è un buon programma. Il mio consiglio però è di dare un occhiata in giro per vedere cosa offrono anche altri servizi, magari meno noti ma (anche per questo) con un’offerta migliore.

    Non faccio liste ovviamente, ma per esempio su fax-internet.net si trovano anche comparazioni tra tutti i servizi presenti. Date un occhio, magari è utile!

    buona fortuna 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *