Creare un Indirizzo e-mail Gratis e Professionale

casella email

Credo che una delle prime cose, nonchè una tra le più importanti, per la quale una persona entra in contatto con internet per la prima volta sia per creare e controllare il proprio indirizzo e-mail.

Ormai avere un indirizzo e-mail è diventata una necessità ed anche le persone più impedite al PC ne hanno uno. Su questo blog non ne abbiamo mai parlato forse, perchè mi sembrava un argomento molto scontato ma ora è giunto il momento di farlo.

Pertanto vorrei proporvi un paio di servizi per creare un indirizzo email gratis e allo stesso tempo professionale ed efficiente.

Email gratis con Gmail di Google

Il primo servizio che voglio proporvi per creare un indirizzo email è quello di Google chiamato Gmail. Qui avrete un indirizzo email di tipo [email protected] e si tratta di uno dei servizi per email più professionali che conosca.

Una volta effettuato un account Gmail oltre le normali funzioni di posta elettronica avremo a disposizione numerosi strumenti. In questa pagina vi trovate elencate le principali caratteristiche di Gmail mentre in quest’ altra vi trovate tutte le nuove funzionalità.

Per creare un indirizzo e-mail Gmail la prima cosa da fare è andare su e tra la lista di link in alto a sinistra scegliere la dicitura Gmail. Troverete il tasto Crea un account sulla destra. casella email

Vi si  aprirà una pagina contenente un modulo che dovrete compilare. Credo che solo il campo Email secondaria sia opzionale, tutti gli altri dovranno essere compilati, compreso il codice captcha di sicurezza.

Fatto ciò non vi resta che cliccare su Accetto. Crea il mio account.

Ed ecco fatto, ora avete un indirizzo email su Gmail che potete cominciare ad usare sin da subito.

Per le volte successive potrete accedere al vostro nuovo account semplicemente andando su Google e scegliendo Gmail dal menù in alto.

 

Indirizzo email professionale con Email.it

Come secondo servizio gratuito vorrei proporvi Email.it. Si tratta di tipo di email non famosissima ma che personalmente uso da molti anni e che trovo tra le migliori in Italia.

Su questo servizio avrete un indirizzo email di tipo [email protected], e avrete a disposizione 1 Gb di spazio per archiviare le vostre email. In questa pagina vi trovate elencate tutte le principali caratteristiche di questa email professionale.

Per creare un indirizzo email su Email.it accedete a questa pagina. Compilate tutti i campi presenti.

Alla fine vi verrà presentata una pagina con tutti i vostri dati e vi si consiglia di stamparla visto che ci sono anche i dati per configurare un client di posta elettronica come Outlook.

Ora che avete terminato potrete accedere al vostro nuovo indirizzo email collegandovi al sito Leonardo.it e inserendo i dati nel campo email.it che vi trovate.

Con questo è tutto. Spero che queste mie due segnalazioni vi siano utili e gradite.

email.it

Ti potrebbe interessare

7 commenti

  1. Pingback: Creare un indirizzo e-mail gratis e professionale
  2. Pingback: Come creare un email temporanea | ElettroAffari.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *