18 programmi gratis per modificare video

Durante il nostro lavoro su Internet, ci siamo imbattutti diverse volte in programmi realizzati appositamente per soddisfare le esigenze di chi lavora nel campo del video editing. Come sapete, questo argomento è stato trattato abbondantemente in passato, in particolare abbiamo elencato una lista contenente 10 soluzioni online per modificare video gratis e abbiamo parlato anche di un programma per dividere video in più parti.

Oggi invece, vogliamo mettere a disposizione dei nostri utenti una serie di 18 programmi completamente gratuiti, da utilizzare per modificare e gestire video. Di seguito elencheremo quelli che secondo noi sono i migliori software in circolazione utilizzabili per operazioni di video editing.

Lista 18 programmi per modificare Video

  1. Windows Movie Maker 2.6: E’ uno dei migliori software in circolazione nel mondo del web. Non è professionale in tutto e per tutto, ma sicuramente è un’eccellente strumento per il video editing. Può essere utilizzato su piattaforme Windows, in particolare su Windows Vista e Windows 7.
  2. VirtualDub: Questo software permette di utilizzare e rielaborare video provenienti da una qualsiasi periferica di acquisizione. Presenta tutti gli strumenti necessari per modifica e la realizzazione di un qualsiasi tipo di video. VirtualDub è orientato principalmente verso l’elaborazione di file in formato AVI.
  3. T@B ZS4 Video Editor: Il programma considerato, è indirizzato verso utenti esperti nel settore. Essenzialmente consente di modificare qualsiasi tipo di video, inoltre permette di combinare una varietà di tipi di media in uno o più file in output.
  4. Wax: E’ molto simile ai programmi già citati precedentemente, con la possibilità di aggiungere effeti speciali al nostro video. Inoltre si possono anche realizzare video in 2D ed in 3D.
  5. CineFx Jashaka: E’ un software di video editing libero, che presenta effetti speciali e diversi tipi di filtri, i quali consentono di ottenere degli effetti molto simili a quelli realizzati per i film o per i video musicali.
  6. Blender: E’ un tool per il video editing che permette la modellazione e l’animazione di immagini tridimensionali. Può essere utilizzato sulla maggior parte dei sistemi operativi ed inoltre consente anche la modellazione di video 3D.
  7. Avidemux: Questo programma è molto simile a VirtualDub. Essenzialmente consente di modificare, tagliare e unire e codificare video. E’ molto semplice da utilizzare e non richiede particolari conoscenze in materia.
  8. MovieStorm: La sua caratteristica principale è senza dubbio la possibilità di creare effetti animati davvero notevoli, che rendono il nostro lavoro carino e simpatico.
  9. Movica: Non ha nulla di differente dai programma discussi in precedenza. Anch’esso è un ottimo software utilizzabile per il video editing.
  10. Video Spin: Presenta una versione gratuita che permette di modificare in tutta semplicità qualsiasi tipo di video, ma non funziona perfettamente come la versione a pagamento.
  11. AVI Edit: Permette di modificare video digitali ed oltre alle caratteristiche di base permette anche l’utilizzo di una nostra webcam.
  12. StoryBoard Pro Software: Creato appositamente per fornire un ottimo strumento per pianificare la creazione di progetti video. Inoltre consente di inserire sottotitoli e descrizioni all’interno del video.
  13. AVI Trimmer: E’ un editor completamente gratuito, che presenta risultati perfetti, senza nessuna perdita di qualità. Da provare!
  14. Zwei-Stien Video Editor: Presenta essenzialmente tutte le principali funzioni utilizzate dai programmi elencati precedentemente.
  15. DVDVideoSoft Free: Oltre ai file video, consente anche di modificare qualsiasi tipo di file audio. E’ disponibile in versione completamente gratuita e consente di convertire file per iPod, PSP e iPhone.
  16. AVITricks Vieo Editor: E’ un progrmma molto facile e veloce da utilizzare. Rispetto ai precedenti presenta anche la funzione di anteprima in tempo reale.
  17. DVD Knife: Permette essenzialmente di di estrarre perti di video da DVD, in quali successivamente verranno salvati in formato VOB.
  18. Mewa Film: E’ uno strumento di montaggio video, dove i file video vengono utilizzati in sequenza. Molto facile da utilizzare, grazie alla tecnica del Drag and Drop.

Ti potrebbe interessare

4 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *