Programma Gratis per Unire Due o più File Video

Chi lavora o ama divertirsi nel campo del video editing, si sarà chiesto sicuramente se esiste un qualsiasi tipo di programma o applicazione che consente di unire due o più file video in uno.

La risposta è molto semplice, esistono diversi programmi e servizi che ci consentono di colmare questa lacuna. Diverso tempo fa, abbiamo proposto Virtual Dub, un programma per unire due file video in formato AVI e un programma per unire e dividere file di ogni formato.

Oggi invece, vogliamo aggiungere un’ottima novità ai programmi relativi al video editing, introducendo un nuovo programma gratis per unire due o più file video.

Di solito i software che utilizziamo possono risultare scomodi e difficili da utilizzare, quindi di conseguenza non otterremo mai dei lavori ben strutturati.

L’applicazione dell’articolo odierno prende il nome di Free video Joiner e al contrario di molti altri software realizzati per lo stesso scopo, ci consentirà di lavorare in modo veloce e semplice. Ma andiamo a conoscere questo software nei dettagli .

Dove trovare Free Video Joiner

La pagina sulla quale effettuare il download la potete raggiungere in modo semplice, seguendo il link presenta in basso, che ci indirizzerà sul sito che offre la disponibilità di questo software per unire due o più file.

Free Video Joiner

Raggiunta la pagina sulla quale possiamo scaricare il programma, basta cliccare sul tasto download, in modo da poter salvare il software sul nostro PC. Come al solito anche questo programma entra nei canoni del nostro blog, poichè è completamente gratuito e non richiede registrazioni o abbonamenti.

Ma ora andiamo a conoscere tutti i passi per unire due o più file con Free Video Joiner.

Come unire più file con Free Video Joiner

Innanzitutto dobbiamo lanciare il programma, dopodichè clicchiamo sulla voce Add, in modo tale da aggiungere tutti i file video che dobbiamo unire.

Aggiunti tutti i video, bisogna scegliere il formato finale del nuovo file e la cartella di destinazione dove verranno salvati tutti i nostri lavori.

Effettuata la giusta configurazione, non ci resta che cliccare sul tasto Join ed avviare tutto il processo. Ricordiamo che i formati supportati sono: AVI, DivX, XviD, MPEG4, WMV, MPEG, MPEG1 e MPEG2, MP4, MOV, DVD e VCD.

Sicuramente è uno dei migliori programmi per piattaforme Windows dedicati a questa funzione. Vi consigliamo di provarlo soprattutto per la semplicità di utilizzo.

Ti potrebbe interessare

3 commenti

  1. E’ molto lento! Per unire due file (film) di 139 Mb + 124 Mb ho dovuto attendere un’intera nottata.
    C’è possibilità di eseguire tale operazione in modo più veloce?
    Il formato di conversione era da AVI ad AVI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *