Come Creare Sottotitoli per Video e Film Gratis

programma per elaborazione dei sottotitoliMolti di noi sicuramente saranno appassionati di cinema o seguaci di particolari serie televisive. Gli utenti che amano il cinema e la televisione, molte volte hanno a che fare con pellicole cinematografiche appena uscite nel loro Paese di origine, per cui per poterle vedere e capire (se non conosciamo bene l’inglese), si ha la necessità di aggiungere dei sottotitoli per migliorarne la comprensione.

Già in passato abbiamo trattato parecchie volte questo tipo di argomento, indicando dove è possibile scaricare sottotitoli in italiano di tutti i film e i telefilm e anche come cercare qualsiasi tipo di sottotitoli.

Ma è possibile creare direttamente sottotitoli per video e film in modo completamente gratuito? Nell’articolo odierno vi mostreremo un’interessante applicazione che ci consentirà di creare diversi tipi di sottotitoli in modo semplice, veloce ed efficace.

Il software preso in considerazione si chiama Sub Master, che a primo impatto sembrerebbe un vero e proprio lettore multimediale, ma in realtà la sua funzione principale è generare sottotitoli in italiano.

Dopo questa breve introduzione andiamo a conoscere il sito che mette a disposizione questo ottimo programma e tutte le caratteristiche principali che il software possiede.

Dove trovare Sub Master

Il sito che mette a disposizione il programma per creare sottotitoli lo potete raggiungere semplicemente seguendo il link presente in basso, il quale ci condurrà direttamente sulla pagina di download.

Download Sub Master
Dimensione 10,0 MB
Versione Beta
Licenza Freeware
Lingua Inglese
OS Windows

Scaricato il software possiamo procedere nella sua classica installazione. Ricordiamo a tutti gli utenti, che questo programma è completamente gratuito e non richiede nessun tipo di registrazione o abbonamento particolare.

Ma ora andiamo a vedere le principali caratteristiche che presenta questo software per creare i nostri sottotitoli.

Principali caratteristiche Sub Master

interfaccia programma

Innanzitutto bisogna dire che questo software è stato creato appositamente per l’editing dei sottotitoli. Rispetto ai classici generatori di sottotitoli, Sub Master permette il controllo visivo dei sottotitoli su una linea temporale.

Oltre alla caratteristica appena citata, la nuova versione di questo software permette la traduzione automatica dei sottotitoli in oltre 56 lingue diverse. Inoltre usa anche tutte le librerie di VlC Media Player per riprodurre i video, per cui non si ha la necessità di installare nessun codec particolare. Le principali funzioni di questo software sono:

  1. Aggiungere Sottotitolo: Per aggiungere un sottotitolo basta semplicemente cliccare con il tasto destro del mouse e trascinarlo nell’apposita casella.
  2. Spostare sottotitolo: Si può muovere il sottotitolo lungo la linea temporale del programma stesso.
  3. Menù: Cliccando con il tasto desto sul sottotitolo possiamo visualizzare l’intero menù e tutte le sue caratteristiche principali.

Davvero un’ ottima applicazione, consigliata a tutti gli amanti del cinema e delle serie televisive, cosi da poter rimanere al passo con i tempi.

Ti potrebbe interessare

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *