Lista server eMule 2020: IP Sicuri e Aggiornati

di LaZar

L’argomento “Server eMule” non è nuovo qui su ElettroAffari. Ne abbiamo parlato già un paio di volte e non vorrei continuare ad assillarvi con questo discorso ma ridando un’occhiata alle vecchie liste di server eMule e anche grazie ai commenti di qualche gentile lettore, ho notato che è ora di aggiornare la lista server eMule con gli ultimi IP sicuri e aggiornati.

Questo perchè molti server per eMule nascono e muoiono frequentemente e bisogna essere sempre aggiornati e conoscere i migliori server per non incappare nei server spia e nei server fake che si diffondono sempre di più e per connettersi utilizzando server che vi assicurano download veloci e sicuri dei vostri file.

In questo articolo cercherò di mantenere sempre una lista aggiornata frequentemente di server eMule sicuri.

Andiamo a vedere prima di tutto quali sono le cose importanti e basilari da sapere per aggiornare la lista server eMule e scaricare sfruttando al meglio la vostra connessione usando la giusta configurazione.

Tutte le nostre guide su eMule

Eccovi una lista ed una piccola descrizione delle nostre guide che vi faciliteranno l’utilizzo di eMule:

Come si aggiorna la lista server eMule?

In questa guida troverete la spiegazione illustrata passo passo di come aggiornare la lista server eMule e molte altre utili informazioni come ad esempio cosa sono i server spia e i server fake. Pertanto se incontrate difficoltà ad aggiungere i nuovi server che vi sto per elencare dato uno sguardo a questa guida.

Lista server eMule Adunanza

Questa guida riporta una lista server che può tornarvi utile se non sarete soddisfatti della lista che vi indicherò in questo articolo. Viene anche riportata una lista server per eMule Adunanza ma seguendo le ultime notizie pare che anche per eMule Adunanza bisogna usare gli stessi server usati per la normale versione di eMule.

Come si ottiene un id alto con eMule?

Se usate un router per la vostra connessione e volete configurarlo bene per avere un id alto e non un id basso (mulo bendato) leggetevi questa guida che spiega come aprire le porte del router. In particolare viene spiegato come configurare un router Alice Gate Voip 2 Plus Wi-Fi ma il procedimento è molto identico a molti tipi di router.

La giusta configurazione per eMule

Qui vengono spiegati quali sono i settaggi giusti per scaricare al massimo con eMule. Vi vengono forniti i giusti parametri da cambiare nelle opzioni del programma e vi troverete anche una lista di consigli utili per l’utilizzo di eMule.

Video guida eMule in italiano

Qui vi trovate un video in italiano della durata di poco più di 5 minuti durante il quale vi viene fornita una panoramica sul mondo di eMule e sulla sua giusta configurazione. Il video è diviso in sette argomenti e per ognuno ho inserito la giusta guida da consultare.

Scaricare file sicuri con eMule

Siete stanchi di incappare in file falsi o corrotti? Seguendo questa guida troverete i migliori siti che vi offrono link ed2k per scaricare con tutta sicurezza i vostri file con eMule. Per ogni file avrete una descrizione e un’anteprima delle immagini se si tratta di un video.

Fate uso delle guide qui sopra elencate per sciogliere qualsiasi vostro dubbio sull’utilizzo di eMule.

Server eMule sicuri per sempre

Non voglio elencarvi una lista infinita di server, ma quello che voglio fare è mostrarvi una piccola lista di server che aggiornerò frequentemente sostituendo quei server che ad un certo punto dovrebbero risultare inattivi. Pertanto ripassate da queste parti ogni qual volta vi serviranno i server giusti per eMule (magari inserite il link di questa pagina nel vostro segnalibri).

Come seconda cosa vi consiglio di eliminare tutti i server che avete nella vostra lista di eMule. Pertanto andate nella sezione server di eMule, cliccate col tasto destro del mouse nella parte centrale dove sono contenuti i server e cliccate su Elimina tutti i server. Quando andrete ad inserire nuovi server e vi connetterete ad uno di essi si aggiungeranno automaticamente altri server che non potete sapere se sono server spia o fake. Per evitare questo vi consiglio di andare nella sezione Opzioni —–> Server e di deselezionare la casella corrispondente alla voce Aggiorna la Lista Server quando ti connetti ad un Server. Con questo procedimento, una volta inseriti i server che vi sto per elencare, avrete a disposizione una lista di pochi ma ottimi server che vi assicureranno una buona ricerca di file e fonti per i vostri download.

Lista server eMule 2020

Ed ecco finalmente la lista dei server sicuri aggiornata al 2020.

Se volete aggiungere i server tramite URL inserite i seguenti indirizzi nel campo Aggiorna server.met da URL (se non sapete come fare seguite la guida qui) oppure con eMule aperto cliccate sui seguenti IP ed i server saranno aggiunti automaticamente.

  • 176.103.56.98:2442 – eDonkeyServer No1
  • 176.103.56.135:2442 – eDonkeyServer No2
  • 176.103.48.36:4184 – TV Underground
  • 213.152.168.189:8593 – eMule Security
  • 212.83.184.152:7111 – PeerBooter
  • 195.154.83.5:7111 – Peerates.net
  • 46.105.126.71:4661 – GrupoTS Server
  • 89.187.142.38:4646 – eMULE server Europe

I server che vi verranno aggiunti e che potete anche inserire a mano tramite indirizzo IP attraverso il campo Nuovo Server (inserendo l’IP, la porta e il nome) sono i seguenti:

  • Nome: eDonkey Server No1– IP: 176.103.56.98 – Porta: 2442
  • Nome: eDonkey Server No2 – IP: 176.103.56.135 – Porta: 2442
  • Nome: TV Underground No1 – IP: 176.103.48.36 – Porta: 4184
  • Nome: eMule Security – IP: 213.152.168.189 – Porta: 8593
  • Nome: PeerBooter – IP: 212.83.184.152 – Porta: 7111
  • Nome: Peerates.net – IP: 195.154.83.5 – Porta: 7111
  • Nome: GrupoTS Server – IP: 46.105.126.71 – Porta: 4661
  • Nome: eMule Server Europe – IP: 89.187.142.38 – Porta: 4646

Questi sono attualmente gli indirizzi IP dei server più sicuri e stabili, utili per un ottimo funzionamento di eMule e aggiornati a Marzo 2020.

Basta semplicemente copiare l’indirizzo IP e incollarlo dentro il vostro eMule, alcune volte i server non sono accessibili e risultano offline, ma dopo un breve periodo ritornano ad essere online.

Spero come sempre di esservi stato utile. In caso incontriate difficoltà potete chiedermi aiuto utilizzando i commenti.

Ti potrebbe interessare

73 commenti

  1. ciao a tutti mi aiutate a trovare un servere buono…. non me ne funzionano piu’ non mi trova piu’ niente per favore aspetto una vostra risposta!!!!!

  2. non so voi ma io questi server c’e gli ho già… e comunque non mi funziona,si connette solo con la rete Kad e non con la eD2K

    comunque grazie!!!

  3. Spero di poter riutilizzara nuovamente emule perchè da un giorno all’atro non mi si connette più a nessun server e non riesco a capire se è un problema di tele2 o di emule

  4. se avete tele 2 nn sperate di poter usare emule, xkè tele 2 blocca i server e ne sblocca qualcuno, ma sempre cn velocità bassissime, di notte….se invece avete la linea cn un altro gestore dovete impostare bene le porte del vostro emule….le porte si impostano nel router, solitamente si trovano sotto il nome di port forwarding!!!!

  5. caro staff ho provato tutti i server che avete qui ma nessuna va bene il problema e questo che upplod funziona e dawload va pianissimo cioe 3 o 4 liste stanno come si può fare da che può derivare questo problema per me non e alice perche navigo traquillamente senza problemi mi potete aiutare ho lasciato apposta la mia amail per dirmi tutto quello che mi serve vi prego e importante.

    distinti saluti

  6. @ Giuseppe
    hai risolto qualcosa? se và pianissimo può dipendere da tanti fattori tipo settaggi (leggi i manuali sul tema),porta che usa per il DL deve essere uguale, nell’eventuale router, a quella scritta su emule. Oppure semplicemente da alice perchè un conto è navigare ed un altro è scaricare col mulo con il peer to peer.
    Fammi sapere ciao

  7. @ Ivan
    sei sicuro che firwall del pc o di router oppure antivirus non to blocchi il mulo? 🙂 inoltre se nn riesci ti consiglio di leggere i manuali (sono precisi) su come configurare emule con router o modem e con firewall dopodichè cancelli i server che hai caricato sul mulo e inserisci i nuovo sopra elencati. Vedrai sarà un successo! ciao fammi sapere 🙂

  8. Io ho emule aggiornato, riesco a scaricare i giochi ma non sono poi capace di copiarli nella scheda di memoria della psp, cosa che invece riesco a fare per il ds.Qualcuno è in grado di aiutarmi?

  9. non riesco a collegarmi a questo server mi dice che è offline…
    qualche consiglio??
    IP: 212.63.206.35
    Porta: 4242
    Nome: eDonkey Server No2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *