Lista server eMule 2024: IP Sicuri e Aggiornati

Lista server eMule aggiornata

L’argomento “Server eMule” non è nuovo qui su ElettroAffari. Ne abbiamo parlato già un paio di volte e non vorrei continuare ad assillarvi con questo discorso ma ridando un’occhiata alle vecchie liste di server eMule e anche grazie ai commenti di qualche gentile lettore, ho notato che è ora di aggiornare la lista server eMule con gli ultimi IP sicuri e aggiornati.

Questo perchè molti server per eMule nascono e muoiono frequentemente e bisogna essere sempre aggiornati e conoscere i migliori server per non incappare nei server spia e nei server fake che si diffondono sempre di più e per connettersi utilizzando server che vi assicurano download veloci e sicuri dei vostri file.

In questo articolo cercherò di mantenere sempre una lista aggiornata frequentemente di server eMule sicuri.

Andiamo a vedere prima di tutto quali sono le cose importanti e basilari da sapere per aggiornare la lista server eMule e scaricare sfruttando al meglio la vostra connessione usando la giusta configurazione.

Tutte le nostre guide su eMule

Eccovi una lista ed una piccola descrizione delle nostre guide che vi faciliteranno l’utilizzo di eMule:

Come si aggiorna la lista server eMule?

In questa guida troverete la spiegazione illustrata passo passo di come aggiornare la lista server eMule e molte altre utili informazioni come ad esempio cosa sono i server spia e i server fake. Pertanto se incontrate difficoltà ad aggiungere i nuovi server che vi sto per elencare dato uno sguardo a questa guida.

Lista server eMule Adunanza

Questa guida riporta una lista server che può tornarvi utile se non sarete soddisfatti della lista che vi indicherò in questo articolo. Viene anche riportata una lista server per eMule Adunanza ma seguendo le ultime notizie pare che anche per eMule Adunanza bisogna usare gli stessi server usati per la normale versione di eMule.

Come si ottiene un id alto con eMule?

Se usate un router per la vostra connessione e volete configurarlo bene per avere un id alto e non un id basso (mulo bendato) leggetevi questa guida che spiega come aprire le porte del router. In particolare viene spiegato come configurare un router Alice Gate Voip 2 Plus Wi-Fi ma il procedimento è molto identico a molti tipi di router.

La giusta configurazione per eMule

Qui vengono spiegati quali sono i settaggi giusti per scaricare al massimo con eMule. Vi vengono forniti i giusti parametri da cambiare nelle opzioni del programma e vi troverete anche una lista di consigli utili per l’utilizzo di eMule.

Video guida eMule in italiano

Qui vi trovate un video in italiano della durata di poco più di 5 minuti durante il quale vi viene fornita una panoramica sul mondo di eMule e sulla sua giusta configurazione. Il video è diviso in sette argomenti e per ognuno ho inserito la giusta guida da consultare.

Scaricare file sicuri con eMule

Siete stanchi di incappare in file falsi o corrotti? Seguendo questa guida troverete i migliori siti che vi offrono link ed2k per scaricare con tutta sicurezza i vostri file con eMule. Per ogni file avrete una descrizione e un’anteprima delle immagini se si tratta di un video.

Fate uso delle guide qui sopra elencate per sciogliere qualsiasi vostro dubbio sull’utilizzo di eMule.

Server eMule sicuri per sempre

Non voglio elencarvi una lista infinita di server, ma quello che voglio fare è mostrarvi una piccola lista di server che aggiornerò frequentemente sostituendo quei server che ad un certo punto dovrebbero risultare inattivi. Pertanto ripassate da queste parti ogni qual volta vi serviranno i server giusti per eMule (magari inserite il link di questa pagina nel vostro segnalibri).

Come seconda cosa vi consiglio di eliminare tutti i server che avete nella vostra lista di eMule. Pertanto andate nella sezione server di eMule, cliccate col tasto destro del mouse nella parte centrale dove sono contenuti i server e cliccate su Elimina tutti i server. Quando andrete ad inserire nuovi server e vi connetterete ad uno di essi si aggiungeranno automaticamente altri server che non potete sapere se sono server spia o fake. Per evitare questo vi consiglio di andare nella sezione Opzioni —–> Server e di deselezionare la casella corrispondente alla voce Aggiorna la Lista Server quando ti connetti ad un Server. Con questo procedimento, una volta inseriti i server che vi sto per elencare, avrete a disposizione una lista di pochi ma ottimi server che vi assicureranno una buona ricerca di file e fonti per i vostri download.

Lista server eMule 2024

Ed ecco finalmente la lista dei server sicuri aggiornata al 2024.

Se volete aggiungere i server tramite URL inserite i seguenti indirizzi nel campo Aggiorna server.met da URL (se non sapete come fare seguite la guida qui) oppure con eMule aperto cliccate sui seguenti IP ed i server saranno aggiunti automaticamente.

  • 176.103.56.98:2442 – eDonkeyServer No1
  • 176.103.56.135:2442 – eDonkeyServer No2
  • 176.103.48.36:4184 – TV Underground
  • 213.152.168.189:8593 – eMule Security
  • 212.83.184.152:7111 – PeerBooter
  • 195.154.83.5:7111 – Peerates.net
  • 46.105.126.71:4661 – GrupoTS Server
  • 89.187.142.38:4646 – eMULE server Europe

I server che vi verranno aggiunti e che potete anche inserire a mano tramite indirizzo IP attraverso il campo Nuovo Server (inserendo l’IP, la porta e il nome) sono i seguenti:

  • Nome: eDonkey Server No1– IP: 176.103.56.98 – Porta: 2442
  • Nome: eDonkey Server No2 – IP: 176.103.56.135 – Porta: 2442
  • Nome: TV Underground No1 – IP: 176.103.48.36 – Porta: 4184
  • Nome: eMule Security – IP: 213.152.168.189 – Porta: 8593
  • Nome: PeerBooter – IP: 212.83.184.152 – Porta: 7111
  • Nome: Peerates.net – IP: 195.154.83.5 – Porta: 7111
  • Nome: GrupoTS Server – IP: 46.105.126.71 – Porta: 4661
  • Nome: eMule Server Europe – IP: 89.187.142.38 – Porta: 4646

Questi sono attualmente gli indirizzi IP dei server più sicuri e stabili, utili per un ottimo funzionamento di eMule e aggiornati a Gennaio 2024.

Basta semplicemente copiare l’indirizzo IP e incollarlo dentro il vostro eMule, alcune volte i server non sono accessibili e risultano offline, ma dopo un breve periodo ritornano ad essere online.

Spero come sempre di esservi stato utile. In caso incontriate difficoltà potete chiedermi aiuto utilizzando i commenti.

Ti potrebbe interessare

73 commenti

  1. non capisco cosa sono l’ id o indirizzo, la porta, il nome, e il 2kd e il web server. perfavore aiutatemi k sn messa maalee!!!!!!

  2. In questi ultimi giorni su eDonkeyServer No2 non riesco più a collegarmi, e un problema solo mio o lo avete riscontrato anche voi?

    Ciao e grazie

  3. Inanzitutto,volevo rincuorare i meno esperti di emule ricordando loro che i file sono su emule e non nei server.Provate solo con la rete kad avrete la stessa velocità:Il fatto che pure edonkey no2 ci abbia lasciato fa riflettere ma se proprio volete usare un server(non servono a nulla)provate tv underground no2.Utorrent è pronto ad accoglierci tutti,non disperate,Bitjunkie diventerà il vostro nuovo motore di ricerca…provate anche voi a viaggiare a 800 kb/s.

  4. ciao a tutti… non funziona più a quanto pare emule. c’è un modo per risolvere questo problema o lo devo definitivamente abbandonare e scaricare musica da un altro sito? e secondo voi qual è il migliore?

  5. Nome: eDonkey Server No2 – IP: 212.63.206.35 – Porta: 4242
    per andare veloce ed avere id alto, devo aprire tcp 4242 vero?

  6. che udp devo mettere?
    l’IP devo metterlo in “protocollo internet TCP/IP”?

    Vado in download con id alto a 100 KBS tcp 4662 udp 4672
    posso andare più veloce?
    Ringrazio anticipatamente.

  7. non riesco a configurare emule …. non riesco a capire il perchè … ho seguito passo dopo passo la guida che ho trovato nel sito di emue ma quando lancio il test delle porte il risutato e sempre negativo …
    ho window vista e uso un router Huawey – aolink. non riesco a capire se è un problema del router o del software emule …. c’è qualcuno chemi puà dare un consiglio … o indicarmi dive posso trovare un guida da seguire

    grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *