Aumentare il Volume di un File MP3 di Bassa Qualità

Quante volte ci è capitato di scaricare un file mp3 che nella riproduzione si sentiva a volume basso o ad un volume inferiore a quello standard? Oggi vi proponiamo l’ennesima soluzione a questo problema.

L’argomento che andremo a trattare è aumentare il volume di un file mp3.

Come già detto questa è una delle tante soluzioni, altri spunti e aiuti su questo tema potrete trovarli visitando la categoria audio.

Il sito che offre questo servizio prende il nome di Vloud e ci consente di aumentare il volume a qualsiasi file musicale e non in formato mp3.

E’ molto semplice da utilizzare, fatto apposta per coloro che non hanno una grande esperienza nel settore, quindi è consigliato a tutti.

L’applicazione è completamente gratuita e non richiede nessun tipo di registrazione o abbonamento.

Dopo questa breve introduzione, vediamo dove possiamo reperire questo servizio e come utilizzarlo nel miglior modo possibile.

Dove trovare il sito per aumentare il volume di un file mp3

Come già sottolineato in precedenza, l’applicazione online si chiama Vloud, e la possiamo raggiungere semplicemente cliccando sul link presente nel riquadro in basso

Scarica il programma

Una volta che ci troviamo sulla home del sito, la maggior parte del lavoro è stata quasi svolto, poichè l’utilizzo non è molto complesso, anzi direi proprio l’opposto. Ora vediamo in seguito come aumentare i volume del nostro mp3.

Come aumentare il volume con Vloud

L’interfaccia grafica del sito è molto semplice e basilare. Infatti è formata da una casella di testo, dove dobbiamo caricare il nostro mp3, tramite la pressione del tasto Upload.

Prima di caricare il file, bisogna selezionare l’opzione che ci consente di incrementare il volume.

Le opzioni per la scelta sono:

  • Light (lieve)
  • Loud (alto)
  • Louder (molto alto)
  • Loudest (altissimo)

basta semplicemente scegliere di quanto si vuole aumentare il volume del mp3. Eseguiti i primi due passi, partirà automaticamente l’esecuzione della canzone a volume modificato.

Il passo finale è quello di salvare direttamente sul nostro pc il lavoro appena concluso.

Lo si può fare grazie al tasto Download presente sotto la casella di testo. Successivamente comparirà una finestra che ci permetterà di salvare il nostro file mp3 con il volume aumentato secondo i nostri gusti.

Ti potrebbe interessare

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *