Estrarre MP3 da File Video FLV

Dopo avervi presentato un programma capace di estrarre la traccia audio da diversi formati video, oggi ve ne presento uno adatto ad estrarre l’audio in formato MP3 solo dai file video in formato FLV.

Il formato FLV è un formato usato molto spesso per i video su internet. Infatti è il formato usato per i video di YouTube, Google Video, Yahoo! Video, Metacafe e molti altri.

Pertanto se scarichiamo un video in formato FLV da uno dei siti di video sharing citati o da qualunque altro sito possiamo usare il programma che sto per mostrarvi per estrarne l’audio in formato MP3.

Si tratta di un programma completamente gratis e velocissimo nella sua esecuzione. Non necessita neanche dell’installazione. Basta scaricarlo e cominciarlo ad usare.

Vediamo dove scaricare il programma e come usarlo per estrarre l’audio dai video FLV.

Scaricare gratis il programma

Il programma in questione si chiama FLV2MP3 e possiamo scaricarlo gratuitamente cliccando sul link presente nel seguente riquadro:

Scarica gratis FLV2MP3 per estrarre audio in MP3 dai video FLV

Il file da scaricare è in formato .rar ed è di soli 243 Kb. Appena terminato il download vi basterà estrarre il file contenuto in esso per cominciare ad usare il programma.

Infatti come vi dicevo non bisogna fare nessuna installazione.

Vediamo come procedere per l’estrazione dell’audio dai video in formato FLV.

Come estrarre audio in MP3 dai video in formato FLV

Dopo aver cliccato sul file estratto vi comparirà l’unica finestra di lavoro di FLV2MP3. Vediamola nella seguente anteprima:

estrarre-mp3-flv

Come potete notare l’interfaccia del programma è molto minimale e di facile intuizione.

Cliccando sul pulsante con i tre puntini potrete selezionare il video in formato FLV dal quale volete estrarre l’audio in formato MP3.

Fatto ciò cliccate sul pulsante di nome Extract. Prima di eseguire la conversione vi verrà chiesto dove salvare il nuovo file in formato MP3.

Subito dopo il programma inizierà a lavorare e in pochi secondi vi ritroverete il vostro file MP3 contenente l’audio del video iniziale.

Facile, gratis ed efficiente! Cosa ne pensate?

Ti potrebbe interessare

3 commenti

  1. Pingback: Estrarre audio (MP3) da file video FLV

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *