Le Migliori 10 App Email per iPhone del 2018

app mail iphone

La mail, checché se ne dica, rimane ancora oggi uno strumento indispensabile per tantissimi di noi: c’è chi la usa per curare le relazioni professionali, chi la usa per mantenere i contatti con alcune persone, e chi addirittura la usa per rimorchiare sui siti di dating online.

Ciò che è certo, è che un account di posta elettronica serve ancora come il pane: soprattutto da quando gli smartphone hanno invaso le nostre vite, rendendoci reperibili ovunque e in qualsiasi momento.

Se l’app Mail ti ha stufato, qui potrai vedere le migliori 10 app email per iPhone del 2018.

Microsoft Outlook (iOS)

app email iphone

La prima app email che abbiamo intenzione di presentarti è quella del concorrente per eccellenza della Apple: Microsoft Outlook. Perché dovresti abbandonare Mail per passare dall’altro lato della barricata? La risposta è molto semplice: Outlook non solo è uno dei migliori client mobile di posta elettronica, ma è anche uno dei più veloci.

Si aggiorna rapidamente, ed è ricchissimo di funzioni più che utili: ad esempio, ti consente di leggere, di inviare e di archiviare la posta alla velocità della luce. Inoltre, sappi che Outlook possiede delle funzioni avanzate, come quella che seleziona per te le email che considera più importanti, in base all’utilizzo che ne hai fatto fino a quel momento. Il POP, però, non è supportato.

Spark

client email per iphone

Spark non viene considerata come una delle migliori app email per iPhone del 2018 solo da noi, ma da tantissimi altri.

Questa applicazione, infatti, è una delle più utilizzate dagli utenti iPhone e non solo. Per quale ragione? Innanzitutto è bene precisare che, aprendola, potrebbe sembrarti un po’ macchinosa e non agile come altri client come Gmail: è solo una impressione iniziale, perché in realtà le vere armi di Spark sono altre.

Nello specifico, questa app ti permette di gestire in toto le firme e ha una serie di shortcut entusiasmanti, che la rendono veloce come un lampo e molto smart. Hai anche la possibilità di fare delle ricerche rapide e di gestire completamente il tuo calendario. Infine, se ti interessa anche l’aspetto grafico, Spark è stupenda.

iOS Mail

mail iphone

Il client mail proprietario che si trova sul tuo iPhone merita di non essere sottovalutato. È vero, in giro puoi trovare di meglio, con tantissime frecce al tuo arco, ma devi sempre tenere a mente questo aspetto: iOS Mail è l’unica vera app tagliata su misura per il tuo iPhone, e soprattutto è la più indicata per chi ama le cose semplici.

Se stai aspettando di trovare qualcosa di più spartano, non ti conviene cercare alternative: questa app offre soluzioni semplici e opzioni basiche che bastano e avanzano, come l’archiviazione delle cartelle. Certo, non trovi né tag né classificazioni algoritmiche, ma sei sicuro che ti servano tutte queste cose?

Zero

Zero app mail

Zero è uno di quei client mail in grado di lasciarti a bocca aperta: scaricandolo, infatti, non ti aspetteresti mai di trovare tutte le funzioni avanzate che invece questa app vanta.

Hai la possibilità di usare lo scorrimento laterale one touch per selezionare opzioni rapide come cancella o mantieni, e puoi persino contare su un bot che in totale autonomia gestisce addirittura le newsletter. Naturalmente qui trovi anche altre classiche opzioni come l’archiviazione o la posticipazione delle mail immediata. Fidati, però, quando ti diciamo che qua dentro trovi un mare di funzioni davvero notevoli.

Poi, un altro fattore interessante è il seguente: Zero somiglia come grafica a Tinder e possiede pure un filtro anti-spam davvero notevole.

Newton

Newton email per iphone

Newton è sicuramente una delle migliori app email per iPhone del 2018, anche se probabilmente nemmeno noi sapremmo spiegarci il perché. Di fatto si tratta di una applicazione molto semplice e spartana, però ha una caratteristica unica: super-basica fuori, avanzata (ma non troppo) dentro.

Se ti stufi delle pochissime opzioni presenti sull’interfaccia principale, ti basta andare sul pulsante del menu per scoprire tante piccole chicche.

In fondo il nome di questa app la rappresenta perfettamente: a dispetto delle poche opzioni presenti, Newton ti propone sempre e solo le più intelligenti. Infine, una considerazione va fatta per forza: questa app possiede una funzione di programmazione dell’invio delle email precisa al millimetro, forse la migliore del settore.

Inky

applicazioni per leggere le email

Inky è una app che non dovresti farti sfuggire, se ciò che stai cercando in un client mail è l’affidabilità delle sue funzioni di crittografia. Diciamo che non è l’unica che puoi reperire in giro, ma il discorso è il seguente: alcune app hanno questa funzione, ma non le scarichi per quello e spesso nemmeno sai di cosa si tratta.

viceversa, Inky nasce esattamente per questo scopo e non lo nasconde di certo: il suo sistema crittografico per iPhone è semplicissimo da usare, cosa che comprende anche l’applicazione delle firme digitali. Tolto questo aspetto, poi trovi tanto altro sotto la superficie: sono regolarmente presenti le etichette, e puoi addirittura assegnare degli hashtag.

EasilyDo

leggere le email su iphone

EasilyDo è un fantastico programma di posta elettronica dotato di tutte le funzioni giuste al posto giusto. Nonostante provi a spacciarsi per quello che non è (ovvero un assistente digitale), questa app dimostra di essere molto forte proprio come client mail. Questo per via di alcuni elementi dovuti al suo teorico scopo primario: un sistema di suggerimenti di indirizzi molto potente, un sistema di filtri professionale, e la possibilità di usare basi precostruite di email (ad esempio per le fatture).

Poi trovi anche notifiche intelligenti e tanto altro ancora, insieme ad una velocità da record.

Polymail

lettore di email

Polymail è un’altra ottima opzione, fra le migliori per iPhone: qui trovi una serie di funzionalità di tracciamento dei messaggi molto interessanti, insieme ad altre opzioni professionali. Purtroppo, però, molte delle migliori sono disponibili solo a pagamento. Questa app ha anche un altro difetto: supporta solo IMAP.

Airmail

Polymail per iphone

Airmail è un caso unico nel suo genere: mai visto un client di posta che prende le email e le trasforma in elementi da aggiungere nel tuo calendario. Poi ti permette di pianificarne l’invio in modo davvero intuitivo ed efficace. Infine, possiede dei filtri di blocco incredibili e una opzione per annullare l’invio di una mail: quest’ultima davvero salvifica.

Yahoo Mail

Yahoo! Mail per iphone

Ed eccoci giunti all’ultima delle migliori app email per iPhone del 2018 del nostro elenco: Yahoo Mail. Sebbene molti conoscano il servizio mail di Yahoo ma non l’app, quest’ultima risulta essere davvero una gradevole sorpresa: trovi tantissime opzioni e una funzione per gli allegati notevolmente avanzata e performante.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *