Inviare SMS gratis da iPad con Vodafone

smsFino ad ora abbiamo parlato di applicazioni per iPad necessarie per sfruttare al meglio le caratteristiche di questo dispositivo, soprattutto per riuscire ad utilizzare le migliori risorse presenti nel mondo del web. Come sapete la categoria riguardante l’iPad è molto vasta ed ampia, per cui ci ritroviamo spesso a parlare di nuovi servizi e applicazioni possibilmente da sfruttare per migliorare il dispositivo targato Apple.

Proprio qualche periodo fa abbiamo proposto una guida gratuita per scaricare ed installare Firefox su iPad e iPhone oltre ad aver pubblicato un’altra guida per sbloccare il dispositivo eseguendo il Jailbreak. Oggi a differenza delle altre volte, vi vogliamo parlare di un’interessante applicazione che ci consente di inviare SMS gratis dal nostro iPad sfruttando la compagnia telefonica Vodafone.

L’App considerata prende il nome di SMS per iPad e come già anticipato permette di inviare messaggi in modo completamete gratiuito verso i clienti vodafone. Ma ora andiamo a vedere dove possiamo scaricare questa applicazione e quali sono i parametri fondamentali per inviare sms gratis sfruttando la Vodafone.

Dove scaricare SMS Gratis per iPad

Il download di questa fantastica applicazione è disponibile direttamente sullo store ufficiale della Apple, il quale può essere raggiunto semplicemente seguendo il link presente in basso, il quale ci condurrà direttamente sulla pagina i cui è disponibile il download.

Dimensione 3,3 MB
Licenza Apple / gratis
Lingua Italiano
Sistema operativo iOS 3.2 o successive

Una volta scaricato il nostro programma, possiamo procedere con la normale sincronizzazione tramite il solito iTunes. Ma ora andiamo a vedere di cosa abbiamo veramente bisogno per inviare SMS gratis da iPad utilizzando la compagnia telefonica Vodafone.

Come Inviare SMS Gratis da iPad con SMS per iPad

Come già abbiamo sottolineato precedentemente, l’applicazione SMS per iPad permette di inviare messaggi completamente gratuiti verso tutti gli abbonati vodafone. Per poter sfruttare l’applicazione e di conseguenza questa offerta, si ha la necessità di effettuare una registrazione al sito della compagnia, più precisamente al servizio 190.it ed avere a disposizione una sim vodafone. Una volta effettuata la registrazione e scaricato il programma, possiamo sfruttare l’offerta, che ci consentirà di inviare fino a 10 SMS al giorno, sempre verso clienti Vodafone. Di seguito sono elencati tutti i passi da eseguire per sfruttare al meglio questa possibilità.

  1. Registrazione al sito 190.it
  2. Download dell’applicazione SMS per iPad
  3. Sincronizzazione del programma
  4. Possibilità di inviare 10 SMS al giorno verso clienti Vodafone

Davvero un’ottima applicazione che risolve il problema dell’assenza di SMS dell’iPad. Vi consiagliamo di provarla, può risultare utile in qualsiasi momento.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *