I Migliori 5 siti di Sfondi per Desktop Gratis

sfondi-desktopLa personalizzazione del proprio PC e soprattutto la ricerca di una bella immagine per il desktop è diventata un’azione usuale e molto comune.

Quando ci accingiamo a trovare uno sfondo per il desktop, però, è sempre difficile scegliere quale usare tra la moltitudine di siti che raccolgono sfondi e ne permettono il download gratuito.

Proprio per questo motivo oggi voglio presentarvi la lista dei migliori 5 siti di sfondi per desktop gratis. Si tratta di una classifica stilata dagli utenti di un famoso blog di tecnologia, Lifehacker. Essa raccoglie i nomi, i link ed una piccola descrizione per ognuno dei 5 siti elencati.

Vediamo dunque quali sono questi 5 siti di sfondi per desktop gratis.

Lista dei migliori 5 siti di sfondi

1. Interfacelift

siti-sfondi

Interfacelift è il miglior sito di sfondi per desktop secondo le votazioni degli utenti. Su di esso vi troviamo migliaia di sfondi e abbiamo la possibilità di scegliere la risoluzione con la quale scaricare lo sfondo per il desktop che abbiamo scelto.

Inoltre abbiamo la possibilità di condividere l’immagine direttamente sul nostro account di Facebook.

2. Deviantart

sfondi-per-desktop

Deviantart è un sito molto famoso e conosciuto da tutti coloro che lavorano con la grafica. Su di esso infatti vi troviamo tantissimi lavori molto ben eseguiti.

Oltre ad essere un punto di riferimento per i grafici vi possiamo trovare tantissimi sfondi ben selezionati e veramente carini.

3. 4Chan

sfondi-gratis

4Chan è anch’esso un’ottimo sito dove possiamo trovare alcuni dei migliori sfondi in circolazione.

Si tratta di un forum dove moltissimi utenti condividono e commentano gli sfondi per desktop. Come tutti i forum anche questo è suddiviso per aree tematiche che ci rendono più veloce la ricerca del genere di sfondo che interessa.

4. Vladstudio

desktop-gratis

Vladstudio è uno dei miei preferiti per la sua massima organizzazione e per la possibilità di scaricare gli sfondi per desktop in tantissimi tipi di risoluzione.

C’è addirittura la possibilità di scaricare gli sfondi con le risoluzioni adatte ai cellulari, all’ iPhone e alla PSP.

5. Pixabay

migliori-sfondi

Social Wallpapering è l’ultimo dei 5 ma rimane comunque uno dei migliori. Su di esso vi troviamo sfondi ben selezionati e molto belli. La sua unica pecca è che non è possibile scegliere la risoluzione con la quale scaricare l’immagine ma allo stesso tempo vi troviamo anche sfondi ad altissima qualità.

Prima di lasciarvi e visto che siamo in tema vorrei ricordarvi il nostro articolo dove abbiamo presentato un ottimo sito di sfondi per desktop in alta qualità (HD).

Ti potrebbe interessare

2 commenti

  1. Pingback: I migliori 5 siti di sfondi per desktop gratis - Tgeek - Il telegiornale dei geekers

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *