I Migliori 9 Giochi per Xbox One da Scaricare Subito

Natale, o Epifania se preferite, o il compleanno se vi è più congeniale. La scena non cambia: si apre il pacco, si illuminano gli occhi, ed ecco la Xbox illuminare di gioia la stanza. La si attacca al televisore, si accende il tutto e… e poi? Poi si decide cosa giocare.

Che pare semplice ma la console, uscita nel novembre del 2013, non ha pochi giochi, e alcuni sono davvero da provare. Per fortuna molti si possono comprare online e scaricare immediatamente per poterci giocare subito. Il difficile è decidere da quale cominciare. Ed è quello che vogliamo fare oggi, mettere giù la lista dei migliori giochi per Xbox One da scaricare e da giocare subito.

Halo: The Master Chief Collection

migliori giochi xbox one

Ecco, HALO 5: Guardians arriverà in ritardo, verso la fine del 2015. Però Microsoft ripropone i quattro episodi precedenti, rimasterizzati, migliorati e adattati alla potenza della nuova console. Forse, per i fan, basta questa collezione a giustificare l’acquisto, o il regalo, della Xbox One. Tra tutti gli episodi però consiglio di provare il secondo, HALO 2. E’ stato riadattato e migliorato davvero molto, e pare quasi un gioco nuovo.

Destiny

destinity per xbox one

Destiny è uno di quei giochi da avere, sia se amate i giochi di ruolo che gli sparatutto. O addirittura se trovate piacevole esplorare un mondo immenso, godendo del paesaggio. Le missioni, le prime, sono ancora un po’ ripetitive e potrebbero portare qualcuno a storcere il naso. Ma il progetto Destiny è destinato a durare un decennio, con aggiornamenti frequenti e novità ancora da vedere.

Forza Horizon 2

Forza Horizon 2 per xbox one

Gareggiare lungo le strade è divertente. Sì. Ma correre per i campi, tagliando per i giardini delle case coloniche, cercando la strada più breve – senza distruggere la macchina – ha tutto un’altro sapore. Tra tutti i giochi di auto del 2014 è probabilmente quello più divertente sia in solitaria che in multiplayer. Anche perché la scelta di integrare le personalità virtuali dei giocatori reali dentro le gare in single player rend emolto realistica ogni singola corsa.

Game of Thrones

Game of Thrones

Telltale Games è la software house più adatta, al momento, per raccontare storie complesse nelle console di gioco. Ne è stata la prova la serie Walking Dead, lo è ancora di più il primo episodio di Game of Thrones. Più che un gioco nuovo è un approfondimento interessante per i fan dei romanzi, e un modo assolutamente immersivo per entrare nella storia. Intrigata, sì, ma appassionante. E, dopo questo, usciranno altri 5 episodi, per un totale di 6. Da giocare tutti, su questo ci scommetterei.

FIFA 15

fifa 2015

Il più bel gioco di calcio. Lo è per il realismo dei giocatori, sia nel movimento in campo che nel loro apparire praticamente identici ai campioni reali. Ma lo è anche per la modalità Ultimate Team Legends: si possono scegliere i più grandi campioni di tutti i tempi, raggrupparli e poi creare una squadra leggendaria. Dire che è il desiderio realizzato di molti è addirittura ovvio.

Minecraft: Xbox One Edition

Minecraft: Xbox One Edition

Da fan del Doctor Who non posso non consigliare la nuova versione di Minecraft. E non è solo per le nuove skin pack, ma anche per la spettacolarità di questo gioco sandbox. Creare il proprio palazzo, modificare il proprio mondo, già questo è divertente e rilassante. In aggiunta, adesso, l’aspetto grafico riesce a rendere bene, da lontano, la vastità del territorio. E, chi lo desidera, può anche creare strutture imponenti e maestose, anche da lontano.

Far Cry 4

Far Cry 4

Far Cry ha tutto quello che si può desiderare da un gioco d’avventura. La base è quella di uno sparatutto in prima persona ma su questa si innestano elementi legati ai giochi di guida, alla modalità co-op, alle crescita seguendo i dettami dei giochi di ruolo, e un mondo vasto da esplorare liberamente.

La trama principale è solida, e il nemico da sconfiggere uno dei più intriganti mai creato per i videogiochi. Ma anche le missioni secondarie sono ben curate; forse anche troppo, perché a volte ci si perde a inseguire gli obiettivi secondari perdendo di vista quelli principali.

Alien: Isolation

Alien: Isolation

Ha stupito molti giocatori, la prima volta. Non è uno sparatutto in cui si affrontano schiere di xenomorfi. No, ci si ritrova abbandonati in una stazione desolata braccati da un unico terribile e temibile alieno. Il tono è quello del primo Alien, il primo film. Ed è inquietante, ed è da giocare con il fiato in gola e l’angoscia che sale a ogni piccolo rumore.

E anche una goccia che cade dal lavandino, in cucina, nel mondo reale, è in grado di far sobbalzare e lanciare un urlo. Che si sente bene, ma non nello spazio.

Titanfall

Titanfall

Un bel sano picchiaduro, o sparatutto, o comunque un gioco in cui si salva la situazione a forza di mazzate, spari, salti e così via. Ci si scontra con avversari umani, ma il livello di scontro è sempre mantenuto equilibrato.

L’algoritmo che gestisce il multiplayer è davvero ben fatto e riesce a garantire divertimento e adrenalina sia a chi gioca per la prima volta sia a chi ha passato tutto il 2014 a giocare con la miglior esclusiva per Xbox One del 2014.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *